Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Autore: diorama
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM
Il 2022-10-25 12:23 Null via Hackmeeting ha scritto:
> [cut]
>
> BTW per me bloccare/filtrare e' peggio della moderazione, perche' la
> persona bloccata/filtrata nemmeno sa di esserlo.
>
> Mi nausea un po' sapere che sia uno strumento così usato, e' molto
> snob e rivela poca curiosità.
>
> In questa lista preferisco leggere tutto e il confronto.
>
> Null
> [cut]

Ciao Null da nessun*,

provando a stare al passo, leggo con interesse un po' tutto, anche
quello che tu scrivi. Anzi aggiungo che alcune questioni che te e/o
altrx avete posto me le sono fatte in privato e le ho fatte in privato
altrove. Hanno orientato alcune mie scelte. Quali questioni siano me le
tengo per me o dal vivo, non per una lista pubblica.

Appunto, la lista pubblica: non rispondere a te o ad altre persone non
e' necessariamente mancanza di considerazione. Siamo in una lista
pubblica e il contributo mio qua dentro sullo scibile potrebbe anche
essere poco interessante per chiunque altr*.

Penso che si arrivi al blocco o filtro personale piu' per necessita' che
preferenza. Possono esserci messaggi da particolari account che -
consistentemente e a prescindere dall'intenzione di chi li scrive -
sollevano inquietudini interiori di talune persone. Queste persone
possono anche far parte di quella fetta di mondo neuroegemone
(eufemisticamente dette "neurotipiche") e non devono essere
necessariamente neurodiverse.

Chi ha fatto con me altri pezzi in spazi online sapra' che preferisco
soluzioni collettive a quelle personali, ma le soluzioni collettive
possono anche richiedere di scalare montagne assieme (quasicit. di una
mail inviata di recente in questa lista). Non sempre questo e'
compatibile coi tempi che ciascunx si da' e per alcune montagne puo'
volerci piu' del tempo dell'universo. E' bene che queste soluzioni
personali siano percorribili.