Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Autore: 朱莉娅酷
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM
On 2022-10-23 08:51, 朱莉娅酷 via Hackmeeting wrote:
> sai che farai quando succede nella vita reale? non farai un cazzo,
> ecco cosa farai. fenomeno

sento di dovermi spiegare meglio, o così sembra che il fenomeno sono io

non fatevi illusioni sulla sicurezza dell'ambiente hackmeeting, anche
nella realtà. magari siete abituati a un certo tipo di "nemico", le
solite provocazioni a cui sia voi sia loro siete così abituati che è
diventato rituale, e sapete tutti esattamente cosa fare, e alla fine
entrambi vi ritirate vittoriosi. io non penso che hackmeeting sia un
ambiente sicuro: secondo me lo è solo perché non è mai stato preso di
mira. la sua oscurità è una benedizione

io ho deciso di adottare un approccio pragmatico: la prossima volta che
ad hackmeeting qualcuno mi ruberà qualcosa (2020), o mi insulterà
(2022), ricorrerò alla violenza personale correttiva, visti:
- lo scarso riscontro quando riportai il furto qui in lista (mi rispose
letteralmente solo l'utente ornamentale lele/maurizio/arnihacker)
- la difficoltà nel reagire all'insulto in un modo che mi desse
soddisfazione senza rovinare umore e bella atmosfera peggio dell'insulto
stesso

in entrambi i casi non ho rotto il cazzo perché si trattava
presumibilmente (per il furto) o palesemente (per l'insulto) di persone
esterne all'hackmeeting, apparentemente abituate a entrare negli spazi
ospiti per trattarli come pisciatoi personali. però porca madonna