Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Autore: Scurippio
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM
Ciao a tutti fenomeni :=)

scherzo eh!

Il 2022-10-23 16:20 朱莉娅酷 via Hackmeeting ha scritto:

> non fatevi illusioni sulla sicurezza dell'ambiente hackmeeting, anche
> nella realtà. magari siete abituati a un certo tipo di "nemico", le
> solite provocazioni a cui sia voi sia loro siete così abituati che è
> diventato rituale, e sapete tutti esattamente cosa fare, e alla fine
> entrambi vi ritirate vittoriosi. io non penso che hackmeeting sia un
> ambiente sicuro: secondo me lo è solo perché non è mai stato preso di
> mira. la sua oscurità è una benedizione

Non ho capito bene il contesto probabilmente, quindi
perdonami/perdonatemi, pero' penso che "il tipo di nemico" a cui ti
riferisci non ci tiene a frequentare certi spazi/ambienti e si
riguardino bene nel venire, quindi penso che "non sia preso di mira"
perche' risulta ostile ad un certo tipo di persone piu' che alla sua
oscurità, penso che quelle persone si trovino meglio negli eventi
H4ck3rZ dove in passato hanno proposto e accettato un talk su "come
cuccare piu' gnocca" ( di cui non faccio il nome, ma chi dimentica è
complice :D ).

Penso che il filtro naturale dei frequentatori di hackmeeting non sia
così da sottovalutare, anche se poi c'e' parecchia gente qui che lamenta
della poca affluenza e della scarsa comunicazione :=), critica mossa
principalmente da gente che de facto non si vede in hackmeeting da un
po' e non ha sparso troppo la voce a quanto pare :D.

> io ho deciso di adottare un approccio pragmatico: la prossima volta che
> ad hackmeeting qualcuno mi ruberà qualcosa (2020), o mi insulterà
> (2022), ricorrerò alla violenza personale correttiva, visti:
> - lo scarso riscontro quando riportai il furto qui in lista (mi rispose
> letteralmente solo l'utente ornamentale lele/maurizio/arnihacker)
> - la difficoltà nel reagire all'insulto in un modo che mi desse
> soddisfazione senza rovinare umore e bella atmosfera peggio
> dell'insulto stesso

Caspita, mi dispiace davvero per tali accaduti, penso che in assemblea
sarebbe stato ottimo farlo emergere ma capisco che far emergere un
conflitto pubblicamente non è semplice e si potrebbe non aver voglia,
inoltre sono anche dell'idea che l'atmosfera puo' essere "rotta" e
"ripristinata" come è successo in altre occasioni ad hackmeeting se
qualcuno "caga fuori dal vaso", ma forse ho sempre avuto io una
"illusione" di mutuo soccorso per certi episodi.

> in entrambi i casi non ho rotto il cazzo perché si trattava
> presumibilmente (per il furto) o palesemente (per l'insulto) di persone
> esterne all'hackmeeting, apparentemente abituate a entrare negli spazi
> ospiti per trattarli come pisciatoi personali. però porca madonna

Spero anche io siano persone "esterne" e che la prossima volta stiano
all'esterno.

Tanti baci.