Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Autore: kron
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM
> Neanche io sono particolarmente d'accordo con la proposta della
> moderazione,
> anche perché poi questa diventa rapidamente un accollo ma forse
> semplicemente,
> così come mi pare fosse stato proposto anni fa, basterebbe al termine
> di ogni hm
> cancellare tutti gli iscritti e dare avviso durante l'assemblea
> conclusiva della
> necessità di doversi reiscrivere per partecipare all'organizzazione
> dell'evento
> successivo.

Sono d'accordo, in questo modo la lista può continuare ad essere ad
acesso libero ma ogni anno bisogna di reiscriversi e magari nel farlo
ricordarsi anche del perchè lo sta facendo facendo.

Questa interazione aggiuntiva potrebbe creare una riflessione utile nel
senso della responsabilizzazione dei partecipante alla lista, in una
direzione appunto di autogestione piuttosto che puntare tutto e solo
sulla moderazione.

Magari una volta che si sono meglio chiarite le linee della lista creare
un messaggio che descriva e informi le persone dove stanno entrando, un
pò come si fà negli spazi autogestiti.

Probabilmente non esiste una soluzione definitiva e perfetta che sia in
grado di soddisfare e gestire ogni caso reale, ma piuttosto individuata
una direzione trovare un metodo che si avvicini il più possibile.

Kron