Re: [Hackmeeting] controcultura

Author: Scurippio
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] controcultura

Il 2022-09-27 11:38 bomboclat via Hackmeeting ha scritto:

> in realta' io non vedo molte (contro)culture digitali, vedo solo la
> comunita' piu' vicina ai percorsi di autogestione,
> in hackmeeting c'erano molte piu' realta', alcune finite ad ESC (non
> tutti rimpianti) o RomHack.
> se si parlasse di taglio e cucito ai seminari la sostanza attuale
> sarebbe la stessa: un bel gruppo di persone capaci di autogestirsi un
> weekend e scambiarsi dritte tra loro.

Permettimi di dissentire con quanto scritto e lungi da me porre la
questione su un piano numerico.

Tra l'altro mi chiedo a questo punto se la tua miopia si stia facendo
sempre piu' dirompente oppure è la mia che mi sta facendo sentire, dato
che mi pare di non averti visto ad hackmeeting nemmeno quest'anno oppure
mi sbaglio?

Magari abbiamo due idee diverse di "controculture", perchre' negli altri
eventi che hai citato non vedo il "contro" di un bel nulla,
probabilmente sarà la mia di miopia.

Inoltre trovo riduttivo e quasi offensivo ridurre hackmeeting a " un bel
gruppo di persone capaci di autogestirsi un weekend e scambiarsi dritte
tra loro.", magari è come te lo vivi tu, io purtroppo ho un legame
troppo emotivo con questo evento e potrei esser fintroppo melenso se
dovessi dire la mia su Hackmeeting, però la capacità che hai citato di
autogestione non è così da sottovalutare e da sminuire soprattutto se
pensi hai valori che tranina dentro di se questo tipo di approccio...
inotre mi risulta che sia una feature molto interessante e allo stesso
tempo inesistente negli altri eventi citati.

> e comprendo la bellezza dell'autogestione, tanto e' vero che ogni tanto
> ci passo pure ad hackmeeting, voglio bene a un sacco di gente li, pero'
> ecco, sto accontentarsi lo capisco da chi e' piu' anziano, ma spero ci
> siano dei giovani che partendo da qua facciano anche cose che guardano
> il mondo esterno e lo sappiano comunicare.

Io ti consiglio di passarci piu' spesso :°) alla fine sei ancora
giovane :*