Re: [Hackmeeting] righine per pagina storia, 2019 - 2022

Autore: Sandcat
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] righine per pagina storia, 2019 - 2022
Il 2022-09-27 12:15 ginox via Hackmeeting ha scritto:
> [...]
> tipo "va dove ti porta il cuore", e degenerato poi in "nostalgia,
> nostalgia canaglia che ti prende proprio quando non vuoi ti ritrovi
> con un cuore di paglia e un incendio che non spegni mai", che
> annacqua, storpia e ingrandisce vicende e ricordi.
>
> ho provato a buttare giù le righine per le edizioni che mancano: 2019 -
> 2022
>
> correggete integrate. se non vi sono stop di senso entro il week end,
> proporrei che chi ha gli accessi al sito di quest'anno modifichi la
> pagina, cosi' le abbiamo per il prossimo.

Grazie mille per lo sbatti, mi improvviso correttore ortografico:

> [...]
> provincia di Bologna ospita questa edizione di Hackit. Le sale per i
> talk sono tutte sotto tenso strutture, come già sperimentato l'anno
> precedente al Forte Prenestino. E' un hackit in parte di memorie. Il
> libro su Indymedia, la presentazione del documentario di Supporto
> Legale, ci riportano a vent'anni prima, al luglio del 2001 e al G8 di
> Genova. L'atmosfera rurale consolida il rapporto con le tematiche
> contadine, si parla di sementi, ma anche del monitoraggio del ovature
> dddi della cimice asiatica ad Arvaia, e di clima.

/"dddi" è una sigla o un typo?
> Si rispolverano alcuni sempre verdi: analisi del GSM e GSM fai da te,
> retro computing
> con il C64, la mail "questa vecchia conoscenza". Si riunisce il
> fediverso delle istanze autogestite di Mastodon e si presentano le
> novità di Gancio, l'agenda autogestita
>

> 2022 Csoa Gabrio (Torino)
>
> La location torna ad essere decisamente urbana, il csoa Gabrio nel
> quartiere di San Paolo, a Torino. Le tende sono al picco sole e il
> dormitorio in palestra.

/se è voluto "al picco sole" lo terrei, è una contrazione simpatica
> [...]
> bit e live coding, che propone diversi talk a tema. Da qualche tempo a
> questa parte ogni edizione ospita una serie di talk sull'analisi
> critica del tema intelligenza artificiale, segno dei tempi. Il
> racconto dell'esperienza brasiliana di attivismo post elezione di
> Bolzonaro, le analisi sulla presenza post fascista in BioBlu e la
> reazione di Tik Tok alla guerra Russia/Ucraina contribuiscono alla
> critica ragionata sul mondo dell'informazione intorno a noi. Prosegue
> anche quest'anno l'appendice sulla questione sementi vegetale,

+con l'importante novità di un partecipato talk sulla trasformazione
degli scarti agricoli in compost, nell'ambito di un progetto
collaborativo con i piccoli produttori.