[Hackmeeting] Brand new you're retro 1998 (Was: Re: Hackmeet…

Author: Null
To: HackMeeting
Subject: [Hackmeeting] Brand new you're retro 1998 (Was: Re: Hackmeeting 2008 Palermo articolo)
On 2022-09-26 17:34, cesco via Hackmeeting wrote:
> [...]

Grazie Bomboclat, anch'io non vado a HM dal secondo HM di Bologna del
2014
anche se la tentazione c'è sempre proprio per quella ragione.

Anzi, ultima volta mi sembra fossi stato proprio tu a convincermi di
andarci
e ti ringrazio, mi ci voleva. Alle volte certe cose e persone vanno
(ri)viste
con i propri occhi.

E poi rivedersi è sempre bello.

E poi c'erano i contenuti e il posto ecc.

Ecc.

> Ma esattamente qual'è la "prospettiva politica" che l'hackmeeting del
> 1998 aveva in più rispetto a quello del 2022? A me sembra che in buona
> parte la prospettiva sia la stessa, più parecchie questioni che negli
> anni si sono aggiunte/evolute, e anche qualche scheletro nell'armadio
> (vedi i thread in corso) che via via è stato defenestrato. Curiamo il
> buono che c'è e nel caos navighiamo un po' a vista, embè? Non mi pare
> poco, a meno che qualcuno sappia proporre una prospettiva capace di
> produrre qualcosa di meglio _qui_e_ora_.

http://www.ecn.org/hackit98/
http://www.ecn.org/hackit98/LYNX/adesioni.htm

Vi sembra POCO POLITICO fare incontrare e interagire tutti questi IRL
IN VITA REALE in 1998???????????

Pensaci meglio.

Attendo riscontro, eh!

Copia incolla come backup:

Strano Network http://www.strano.net
Kyuzz.org http://www.kyuzz.org
Eva Luna evaluna@???
T.H.E. Walrus walrus@???
Ferry Byte http://strano.net/mutante
Isole Nella Rete http://www.ecn.org
Tactical Media Crew http://vivaldi.nexus.it:80/commerce/tmcrew/
Tommaso Tozzi http://www.dada.it/stranet/tozzi.htm
luc pac luc@???
Decoder http://www4.iol.it/decoder
Gomma gomma@???
uvLSI uvLSI@???
Helena Velena http://www.sexonline.cybercore.com
William Maddler maddler@???
Settore Cyberpunk http://www.ecn.org/settorecyb
Free Waves http://www.alpcom.it/hamradio/freewaves
Zero! BBS http://www.ecn.org/zero
Fausto Saporito fausap@???
Leandro Noferini lnoferin@???
Asbesto Molesto asbesto@???
Zeus Kissakie' zeus@???
Putro http://www.geocities.com/SunsetStrip/7966/index.html
maurizio marini [maumar] maumar@???
Arclele buste@???
Bilal enkidu@www.ecn.org
Radio Blackout http://www.ecn.org/blackout
marta mckenzie marta@???
Ken Falco giucas@???
Renato Pii
Anna Caroli Freschi
Luther Blissett
Canale #cyberpunk Undernet
Centro Popolare Autogestito http://www.ecn.org/cpa
Igor Tosolini igor_tosolini@???
Graffio http://www.isinet.it/lynx, http://www.wonderpark.com, AVaNa
the TiG staff cerin0@???
Black Berry (CSOA Isola Verona) blackberry@???
Rusty rusty@???
kDRAg macchina@???
Net Diver netdriver@???
Silvia Boscheroserpe@???
Hell Voyager http://www.kyuzz.org/voyager (nonsense pages)
gato (Infosfera Bari) gato@???
REALITY MAGAZINE http://www.realitymagazine.com
TeRMiNAL.c terminal@???
Digital Skull BBS http://www.eldorado.it/dskull
NitroPro http://www.x86.org
atzorman paolo@???
Vittore Baroni (AAA Edizioni)
Collettivo Il Porto http://www.ecn.org/porto
obiez obiez@???
David Toschi toschi@???
Il fans club telematico di Elio e le Storie Tese
http://www.geocities.com/Nashville/1370
Andrea de Polo http://www.tin.it/alinari
maiki1@???
CSOA "el Laboratorio" (Madrid) http://nodo50.org/laboratorio
stefanino sburlati@???
beppe99 e pablos pablos ci saranno a hackit 98
Emilio Fantin bom1790@???
Giacomo Verde http://www.geocities.com/soho/studios/9715
Theleme - creazioni associative - Treviso
CHIP Compagnia immaterialista psicorizomatica
Freaknet
A.S. Dinamo Pigrese (Milano) dinamo99@???
Kollettivo Antagonista ''Granello di sabbia" dado.rm@???
Enrico Canardi (Khorne) knix_erik@???
davide del csa ya basta! di vicenza
Interzona
s@x bios
Lupus Yonderboy lupus@???
Fabio Michelucci 264vam@???
P@sKy pasky@???
Neural http://www.pandora.it/neural/
Patrice Riemens (& Barbara?) patrice@???
Whky wwhky@???
Umberto obraian@???
Pietro p.ciuffo@???
Nicola "teach" Guarneri nteach@???
Blum blum@???
fabio feedback feedback@???
skout@???
sono davide e spero di esserci nella doppia veste di componente dei
mi.s.fu. - ensemble di musica elettronica- e soggetto del csa ya basta!
vicenza. ciao e buon(non)lavoro
NeuroZone 2 http://Alor.home.ml.org
Alex Dupre (Black Hole Sysop) e anche alcuni utenti di Black Hole
http://black-hole-bbs.home.ml.org
Bonjo il cane da Spoofing
Giuliano gzamagn@???
18K
Casa Okupada de Mujeres "La Eskalera Karakola" (Madrid)
karakola@???
UPA-Molotov (colectivo de contrainformacion - Madrid)
http://nodo50.org/lucha-autonoma/molohome.htm
Emiliano Pecis
Fabio Caso
Diana McCarty diana@???
Alberto sysadmin di www.nodo50.org
Capitan Swing Capt.Swing@???
setek (electromusiciancazzeggiatore) setek@??? e rappresentante
circolo Fahrenheit 451 Sassuolo
marco cesare cesare@???
francesca EL917@???
Ferdinando Melillo
Romolo Pranzetti romolo@???
Rush www.kyuzz.org/kore
Xantar Majere xantar@???
Luca monluc@???
Antonio Caronia
MrZero http://www.newton.it/MrZeRo/
jackallo jackallo@???
QUADRA http://members.xoom.xom/QUADRA
ThE WoLF
Associazione culturale AVENIDA, Palermo
http://www.malox.com/palermonline/avenida.htm
reLK ua01719@???
Deviazioni, situazioni gay e lesbiche antagoniste
http://www.ecn.org/deviazioni
Gallo nicarama@???
U. (Bibi) Ilari - bb.pil-hackit98@??? (per l'occasione)
Andrea Sannucci - Senza Confine BBS - nodo Cybernet 65:1000/1
+39-733-269021
MACCHI chiasfran@???
Byt3|ord
BladeRunner http://aspide.it/freeweb/rizzo/
Carmelo C. - http://come.to/hack.it
OvErKiLl
silon
ROCCO RIZZO http://aspide.it/freeweb/rizzo/home2.htm
mauro murdoch@???
Alpha500
jkxxx
zagre
gianfranco gianfranco@???
NoLo Danyele@???
shlagash shlagash@???
MAX
G Vilas gilasv@???
Lorenzo Morigi http://www.morigi.it/NONEON/NONEON/NONEON.html
Lisa Baroni lisa@???
MaurKy maurky@???
Goo goo@???
Jeanluk jeanluk@???
Claudio Caribe dellian@???
Andry Andry_TheCrackMaster@???
ciomzboyz@???
Marcoc marcoc@???
AntanHacK .......partecipa
Massimiliano "Mackley" - mackley@???
Fabrizio faquick@???
Sabrina d'0. sabrina@???, http://www.mediasuk.org/sabrina
Fireball - fb01@???
Square square@???
lggb lggbyron@???
nick: cyberthanatos. happy hacking ;)) keep on hacking
nick: seaman. ciucciami il calzino bill
Simone "Antelope Cobbler"
Angelo mentore@???
NUX VOMICA attualmente accampata presso WP Studio Piazzatta Nilo 7,
Napoli
Cuba people - dall'Olanda. Dutch hackerz!
Bill Squire billsf@???
ricardo dominguez rdom@???
Nerina Milletti neri@???
Pico della mirandola skateone@???
heavytec@???
Andry_TheCrackMaster@???
Vincenzo ciccone@???
Alessandro Maffei maffo@???
Barbara (Marta) Giadresco barba.pil-hackit98@???
FraMMeNto e PiTo ci saranno........=:-) Ciao Gomma...
Ferix http://www.altern.org/ferix/
Barry "The Key"
Collettivo di Scienze dell'Informazione ed Informatica "Ada Byron"
Universita' di Firenze Ada.Byron@???,
http://adabyron.home.ml.org/
ledho ledho@???
toppolo
Ciao sono Lupy di Torino, in qualche modo arrivero'....
due rappresentanti delle Cliniche Artificiali del gruppo C4 di Cecina
(LI) www.multinet.it/c4
JaRoMiL- Kyuzz per favore mettiti il costume da batman che mi piace
tanto
Il collettivo libertario musicisti "Resistenza" aderisce ad Hackit98
http://www.aec2000.it/waw/resisten
DBPaZz & ThE FuCkEd LaMeRz ;=)))
xs4all
hippiesfromhell
the waag
gabriele http://www.onenet.it/LU/IM/IM_comp/
Dilan^ e Gabrio parteciperanno al mitico hack-it. Saremo con voi raga!
"Free" Diaboliq fraiegaware@???
Hey, vegne anka mi! Baci PZ Ultrafotoni delle Dolomiti unite!
Xs sys77@???
gianluca garfi@???
Ci saro'. KRuSty
_WoOdY_ / NAYMA Software http://www.nayma.com
Gabriele Grilli (Arezzo)
Verónica Engler (Argentina)
CyberDira 2fhex tmrc@???
Alberto Sarcinelli
Kobaiashi ci sara', tutti e tre i giorni! Kobaiashi, dell'orda delle
badlandZ! ks667@???
Complimenti vivissimi pe la vostra iniziativa...era ora che anche in
Italia potessimo avere un'evento di questa importanza, contro chi vuole
negare la liberta' dell'informazione. Paolo
Beppe
L'Orda delle Badlands http://members.tripod.com/~badlands |TSuNaMi|,
Layne, Nelloz, Phoenyx Quetzcoatl, Belfaghor, Azheroth, NoCTe, Zaltec,
SS3Goku, JollyBlue, BlackTop, Kobaiashi, xamad, Blue, lordfelix, molder,
mordekai, CorvoNero et al.
Capricorn One lucad@??? + altri 2
ARCTiC arctic@???
Valerio Capello http://www.thepentagon.com/valcap
Partecipo con entusiasmo all'iniziativa. M A T A apolis@???
vrm@n, vrman@???
RADIO CITTA' PESCARA ritmo e consapevolezza non c'e' comunita' senza
comunicazione www.urla.com/consapevolezza
Claudio Parrini http://www.dada.it/parrini/
{j3ff} on IRC jeff@??? Se la legge la fai tu io faccio l'illegalita'
noraiah oblio n0aria@???
*yu* Verro' su con altri ex avana e forse con lo sparaconcetti
http://www.kyuzz.org/livellozero
vam94 vam94@???
Andreas (LBP) http://www.backspace.org/radio/live.ra
Pippo (Philippe) da Basilea + altri 3 pippo@???
freli freli@???
Massimiliano Masi mascanc@???
Ziomik e la CityHell BBs di Verona partecipera'
non vedo l'ora che cominci. By HaCkYoU size=2>members.xoom.com/HaCkYoU
Sciaman sciaman@???
uligk@??? Stop persecuting the curious
the FARM c'e'!!!!
Mix e Max
Antonio globnet@???
ripley lgdti@???
fcampora fcampor@???
luke http://www.geocities.com/Area51/1712/
! sandokhan@???
LoBo! - lobo @webservices.it
Vision-X http://www.kyuzz.org/vision-x/
Egidio sgnurf@??? telelavoro 0, cybersalario intero
Bilibao, http://www.kde.org/international/italy
PiOmBo ozrict@???
Hi a tutti sono NeGMaN faro' di tutto per esserci...
P]-[r0id phroid@??? yuk. ci sono pure io con la mia crew.
C' ERO CI SONO E CI SARO' thelobe@???
a034 - The Am03b4 ProTEuS - a034 NET - ANTI MUZAK side - a034.net @
http://amoeba.argonet.it
gruppoa12 via Giustiniani 11-7 16123 Genova. Gruppo A12 e' un collettivo
che si occupa di architettura, urbanistica ed arte.
http://king.dom.de/equator/
ELEKTRA ci saro' anch'io. bella iniziativa. oKKupazione forever
Nicola Filippini earthgolem@???
mONNaLiSa monna@???
Fjp vicino con il cuore e con la mente.... spero anche con il corpo
Mariacristina Cremaschi mc.cremaschi@???
Francesco vfc@???
Dalla libera Contea Amiatina, un 'adesione in blocco per questo meet.
NARO
bjack bjack@???
DimensionePC DimensionePC@??? (in flotta)
Canale #komunisti
cerchero' disperatamente di esserci !!! (Frank Bellotti)
http://www.eccentrica.org
Meggyblue meggyblue@???
Vorrei troppo venire! Paolo disti@???
Lucio Tomarchio http://www.zzz.it/~lutom
Se a qualcuno frega ci sar pure io! :) by KoD KoDaemons@???
LorenzO lorenzo@???
Giacomo mefisto@???
MVR & GA enna@???
Ho un esame di fisica tra una settimana, ma faro' l'impossibile per
venire - marx
Ciao - by The Cat
LuKacs lucacrb@???
Roberto "robin" Benatti www.geocities.com/Area51/Station/2025
credo di esserci anchio :) luigi
memo + 2 memo@???
Io aderisco...forse partecipo. BalboTheGretto
Ciao Scoutp74
oink oink@???
Xone... Ci divertiremo !!!
Gregorio Prestia,Maria Gigliola Toniollo a titolo personale
http://www.cgil.it/org.diritti
Gigi Sullivan [A||anOn OrganizatiOn] gigi.sullivan@???
bengu puru deu, mancai seu indipendentista sarda c'a bividi in su
continenti! ciao da RAITA
Elvis vasco@???
AAUT aaut@???
Massimo Contrasto detto anche <il citta> fu BuddaService
elvis vasco@???
La mia adesione e' totale...sono con voi!!...Sappiatelo!!! Lobotomia -
valca@???
fabrizio fabriziol@???
I'll be there rm@???
Francesca fcampor@???
Ziberna Federico ziberna@???, http://194.91.181.109/newton
ALEXANDER The Multimedia Man!
brz massarelli@???
LEGGETE LE NOVITA' MICROSOFT SU.....
http://www.jubilaeum.net/marziano/03maicrosoft/maicrosoft.htm
Skylab!!!! Arrivo sabato.... siamo in 4...... 8-))) Sky.Lab@???
Niccolo' Caramatti n.caramatti@???
Infoxoa rivista di quotidiano movimento aderisce alla ciurma di hack
meeting. felici di avervi sulle nostre pagine sul prossimo numero.
INFOXOA -ZONA DI QUOTIDIANO MOVIMENTO
http://vivaldi.nexus.it/commerce/tmcrew/thanks.htm
ibrido@???
Prima Computer Club Siena email: peterpan@???
Siamo tutti utilizzatori di computer dai tempi dello ZX80 (mitico!!)
della rete in senso lato da sempre (che nostalgia i modem da 300
baud...) e di Internet dal 1985/86. Alcuni di noi sono piu' conosciuti
(c'e' chi ha scritto su Zzap! versione italia ed altre riviste mitiche
http://www.geocities.com/SiliconValley/5721
adesione hack-it di MAU
http://cam70.sta.uniroma1.it/facstat/home.htm(voce "Tesi")
Il Collettivo Politico di Scienze Politiche di Firenze aderisce ad
Hack-It 98. sc.pol.occup-fi@???
Giluio Steve naturogg@???
Fotografia & Informazione - associazione italiana giornalisti
dell'immagine dino.fracchia@???, www.geocities.com/paris/3257
izemorgan izemorgan@???
KrUSty
BADPUPIL Ciao, sono un hackerino
cian@???
ibolognani@???(Ivan Bolognani)
fabiofran@???(Fabio Franzini)
CIAO DA SHADE BY IHC ber.gio@???
a c bmnet@???
Alessandro Falaschi www.nexus.it/iperaudio iperaudio.dns.org (when
on-line)
Andrea cathodic@???
Verro' anche io, O-Zone, :) ciao a tutti !!!! zero_zone_rulez@???
WEB: http://members.xoom.com/zero_zone
Vittorio Brusca brusca@???
TurbanZ Link Project link8@???,
http://www.geocities.com/SiliconValley/Bay/9549/
Nick: zero^cool home page : www.angelfire.com/ak/hackerj/
Frater Sinister of /\/\aLaDOmIn|
troppo stile!!(E.O.F.)
complimenti !!! con voi in rete felipeg@???
Fabio Malagnini fabio.malagnini@???
Roby pozzyroby@???
rekcah kcarc rekcahk@???
CyberMark cyb981@???
Felicio Servillo felicio@???
Virtual Mondo bbs http://virtualmondo.home.ml.org
graziano zanacchini gr@???

> Vero che il mondo cambia, ma non è che se ogni anno non ti inventi una
> prospettiva nuova di zecca allora non hai prospettiva politica eh?

Ok, però darsi uno spunto che ti costa?

> Sarebbe molto comodo e poco pragmatico, va bene giusto per celebrarsi.
> Le lotte (e per me HM lo è) richiedono inventiva ma anche costanza e

Vero, ci sta.

> capacità di essere incrementali; non trovo che i contenuti degli

Già costanza è tanto e molto raro.

In che senso incrementali?

> ultimi anni abbiano _in_se_ molto da invidiare a quelli delle vecchie
> edizioni, considerato anche il contesto globale _molto_ piu ostico.

Vero che il mondo sia più ostico.

Sono contenta che le nuove edizioni siano valide.

> Dare per assodati dei ragionamenti non implica toglierli dal bilancio.

ESATTAMENTE!

> Non dico di farci i complimenti, ma nemmeno di affrontare i tempi bui
> facendosi del male e vagheggiando opzioni che forse proprio non
> esistono. Anche li, molto comodo e poco pragmatico, va bene giusto per
> defilarsi...

Ok :)
Ben scritto, btw.