Re: [Hackmeeting] Lettera aperta a Vecna

Author: Null
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Lettera aperta a Vecna
On 2022-09-23 14:54, Sandcat via Hackmeeting wrote:

> Aspetta un attimo, ma questo si riferisce all'ultimo hackmeeting? E se
> no, a quale?

No, nel passato, anni fa. E' da anni che non frequento
Hackmeeting quindi non so come la situazione si sia evoluta.

Qualcuno mi aggiorna?

Sarebbe interessante studiare la partecipazione di certi personaggi ad
Hackmeeting, negli anni.

Io mi ricordo che su questa lista Vecna era sempre un'autorità e che
faceva l'arrogante, tipo che una volta abbia risposto ad uno "prima
scrivi il codice, poi la filosofia", o qualcosa del genere, e tutt*
mut*.

Inizialmente faceva i talk sull'utilizzo di protocolli di rete in
modo creativo, se mi ricordo bene.

Poi mi ricordo che Vecna si era unito con il centro sociale Cantiere di
Milano (mi scuso con il Cantiere, se l'avessi smascherato prima ciò non
sarebbe successo, ma avevo solo un "forse" in una mail privata ed era
prima di leaks...). Questo era ai tempi più o meno del secondo
Hackmeeting di Bologna, se mi ricordo bene, dove ho visto Vecna per
l'ultima volta, nel 2014. Distribuivano volantini sull'autodifesa
digitale. Correggetemi se sbaglio.

https://www.hackmeeting.org/hackit14/

Il leak su Hacking Team era nel 2015.

https://wikileaks.org/hackingteam/emails/ (si può fare ricerca
sull'argomento che interessa di più)

Il centro sociale Cantiere si è mai espresso sulla cosa?

Il Cantiere è ancora in buoni rapporti con Vecna?

Attendo risposte con molta curiosità e ci tengo.

Grazie mille dell'interesse e della domanda.

Altre domande?

Null