Re: [Hackmeeting] Programmazione Talk

Author: pinke
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Programmazione Talk
Il 23/08/22 13:43, puffa via Hackmeeting ha scritto:
> Per ora abbiamo cercato di mantenere un'impostazione tematica che vi
> illustro brevemente solo per farvi capire il livello di disagio in cui
> ci siamo cacciate:
>
> Sala 7: percorso "base" accessibile a tutte
>
> Sala 77: percorso più "attivista"
>
> Sala 777: percorso "smanettoni"

ovviamente e' tardi per cambiare, per cui lo chiedo cosi' per mera
curiosita'..

ma come mai e' stato scelto di dividere i percorsi in sale tematiche?
a me piaceva molto il fatto tipico di hackmeeting di tenere tutto
confuso e mischiato, potersi sedere in una sala e ascoltare un po' di
tutto.
a volte credo di aver ascoltato talk estremamente tecnici e aver
scoperto che mi interessavano e ci capivo piu' di quanto avrei creduto,
mentre il dichiarare esplicitamente in anticipo "occhio quello e' un
talk per persone super brave" magari mi avrebbe tenuto lontana.
viceversa, alcuni talk "attivisti" a volte sono intrisi di tecnica piu'
di quanto si penserebbe e separare i due temi mi fa reagire come se mi
stessero chiedendo se voglio piu' bene al babbo o alla mamma.

insomma mi torna di segnalare esplicitamente i talk del percorso base,
proprio per facilitarne l'accesso, ma mi tornano meno gli altri due
percorsi e il tenere tutto separato in sale tematiche.

so che accrocchiare la griglia dei seminari e' un delirio, non sto
chiedendo di ricambiare tutto ora eh, giuro ;)
pero' magari in plenaria tiriamo le somme e vediamo insieme se ci e'
piaciuto o se il prossimo anno vorremmo ritornare al vecchio stile?