Re: [Hackmeeting] sul manifesto hackmeeting

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sul manifesto hackmeeting
Il 14/02/2022 02:25, scarph via Hackmeeting ha scritto:
> Insomma il mio tentativo era di cercare di dare senso a quel breve
> manifesto, anche se in fondo tutta la questione non ha alcun senso.

Il tentativo di ingabbiare in un qualsiasi canale di comunicazione
l'hackmeeting stesso è di per se un esercizio di stile alla queneau
per quel che mi riguarda lascia il tempo che trova, mentre l'essenza
l'ha spiegata in modo completo scarph, vogliamo veramente rifare il
manifesto dell'hackmeeting mettendo in disucissione ciò che è stato
scritto perchè non ci rappresenta?

A me sembra ridicolo, e scusate se lo taglio con la falce, mentre ora
userò anche il martello, se poi vogliamo giocare con le parole per
fare un opera di restyling e proselitismo così di moda di questi tempi
beh allora è tutt'altra cosa, ci si lamenta che magari l'hackmeeting
non è attrattivo verso le nuove generazioni, allora fatevelo dire da
un docente di informatica delle superiori come il sottoscritto che
tra le altre cose la scuola pubblica è una merda visto che fior fior
di soprammobili vengono promossi.

Tutta l'informatica nelle nuove generazioni si riduce nell'uso
distorto e tossico (nel termine proprio) dei social-network, se questa
è la comunicazione beh allora io faccio bene a non avere nessun
profilo facebook e whatsapp e vivere felice senza (sempre in direzione
ostinata e contraria), allora se si vogliono attrarre le nuove
generazioni e cambiare linguaggio bisogna usare strumenti come tik-tok
se proprio vogliamo fare proselitismo, ma non so sino a che punto
questo sia da "hacker" ridursi ad usare strumenti di comunicazione che
il capitale ci ha imposto, per me essere da "hacker" è abbattere a
martellate i socialnetwork che creano dipendenza più dell'eroina e vi
assicuro che vedendo i risultati sto rivalutando anche l'eroina<g>

Questa è la società dello spettacolo ma molti non se ne rendono conto
perchè ne fanno parte integrante e vale la logica del branco se tutti
hanno whatsapp anche io devo avere whatsapp se tutti si fanno le pere
devo farmi anche io le pere, a livello cerebrale è la stessa identica
cosa, questa è l'era del mio culo per un like.. scusate se mi tengo il
culo e se prorpio voglio darlo a qualcuno voglio sentirmi libero di
scegliere a chi darlo che un pò deve piacere anche a me...

Tutta questa discussione mi sembra veramente un delirio, a me il
manifesto sta bene così com'è ed è attualissimo come lo è il
"manifesto del partito comunista" di Karl Marx non vedo motivi
validi per rimetterlo in discussione o meglio quelli espressi non
mi hanno convinto di un millimetro.

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
         DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
         RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C