Re: [Hackmeeting] sul manifesto hackmeeting

Author: Agnese
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sul manifesto hackmeeting
Ciao,

Il 14/02/22 11:55, pinke via Hackmeeting ha scritto:

> a me sto testo che hai scritto piace proprio tantissimo.

Anche a me piace tantissimissimo, mi ci ritrovo parecchio. +kaos.

> piu' che "riscrivere il manifesto" forse potremmo aggiungere un testo
> successivo che ne racconta la trasformazione (evoluzione e' un'altra
> parola che spesso non mi piace).
> una cosa del tipo "questo e' stato il nostro manifesto per tanti anni,
> questo e' quello che ci sentiamo di dire adesso".

Sono d'accordo. In calce al manifesto "storico" che ha una sua ragion
d'essere, si potrebbe fare una pagina che raccolga diversi racconti di
cosa è l'hackmeeting che diano il polso di come si è trasformato nel tempo.

Mi sto riguardando i video degli anni 0 ed è impressionante come siamo
cambiate ma come ci siamo ancora in direzione neanche ostinata e
contraria ma proprio random e di come questo sia il piacere e la
bellezza di questa strana macchina che è l'hackmeeting.

Sempre in calce alla stessa pagina si potrebbe aggiungere un link a un
repository di materiali dove mettere risorse video/audio/testuali
suddivise per anni.

Abbiamo un claudietto (cloud) da usare per cominciare a raccogliere cose?

Io intanto metto qui il link ai video a tema hackmeeting e hacking che
stanno su NewGlobalVision: https://www.ngvision.org/mediabase/category/6

Ho una VHS che facemmo come Candida nel lontano 2000bo che ne raccoglie
una decina. La raccolta si chiamava "Reality Hacking"

Qui ho cominciato a raccogliere del materiale del 2000 al Forte
Prenestino: https://cloud.newmacchina.net/index.php/s/c5jxyjpWRRk36qs.

Fra i testi ci stanno i minutes dell'hackmeeting, una ricostruzione
storica pubblicata nel 2018 nell'antologia (DETONAZIONE!, Rave Upbooks,
Roma, 2019) e il proclama di allora.

Ci sta anche la voce "Hacklab_hackerspace_hackmeeting presente nel
lessico "Tecnologie del dominio" di Ippolita (Meletemi, 2017).

Tra le immagini, oltre frames dall'evento, alcuni poster del 1997 e 1998.

I materiali, una volta raccolti, si potrebbero pubblicare online
utilizzando il metodo VULGO(*) come abbiamo fatto qui:
https://eleuthera.it/materiali/
o qui
https://ima.circex.org/

Insomma, i soliti 2 cent.