Re: [Hackmeeting] [talk] Social RIbelli e Sostenibilità Di…

Author: diorama
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [talk] Social RIbelli e Sostenibilità Digitale: l'open source al servizio della lotta climatica
Spiace jops ma ha gia' fatto l'admin di mobilizon\.it:
http://archive.today/2021.09.01-172508/https://mobilizon.it/events/4ce8442a-c565-4309-bdf2-7692751a8833

In generale, dirsi di essere "prima istanza" di qualcosa nel fediverso
va contro il concetto stesso di fediverso. Escludo "prima" in ordine
temporale perché c'era gia' l'istanza mobilizon ammafa'.
In particolare su mobilizon\.it, si è espressa Framasoft:
https://framapiaf.org/@Framasoft/105220540063965450
Questa e' una strategia comune per quegli startuppari intorno a
filippodb, Diggita e Devol:
https://qua.name/diorama/software-identity-predatory-strategies-fediverse
(una rassegna parziale)

Il fatto che Fridays For Future curi propri account su mastodon\.uno,
peertube\.uno, mobilizon\.it e non so che altro fa da foglia di fico
color greenwashing davanti a questa operazione. Va pur detto che non non
erano tenut- a saperlo se ancora nessuna delle istanze autogestite più
partecipate ha scritto un comunicato di chiarimento. Forse l'Hackmeeting
potrebbe essere un buon momento?