Re: [Hackmeeting] [talk] Social RIbelli e Sostenibilità Di…

Author: Francesco
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [talk] Social RIbelli e Sostenibilità Digitale: l'open source al servizio della lotta climatica
Ho notato che nell'evento la descrizione è l'intro della mail, potreste
sostituirlo con la spiegazione please? Se è troppo lunga tenete almeno
la parte iniziale con i link.

Presentazione del lavoro realizzato all'interno di Extinction Rebellion
Italia (Social Ribelli
<https://extinctionrebellion.it/xr-magazine/2020/03/12/non-c%C3%A8-alternativa-a-facebook-vi-presentiamo-i-social-ribelli/>)
e Fridays For Future Italia (Sostenibilità Digitale
<https://fridaysforfutureitalia.it/sostenibilita-digitale/>):

- Tutto iniziò con una piattaforma dedicata allo Zero Waste che
"liberava" eventi fb e usava OSM per mappare il territorio...

- ...arrivando a creare una strategia comunicativa per attivisti e
associazioni che raggiunga le masse e contemporaneamente diffonda
piattaforme più libere (es. Fediverse).

- Il tutto usando prevalentemente codice open, server a impatto zero,
evitando tracker profilanti...ed educando un po' chi li naviga!

- Come abbiamo organizzato una "manifestazione digitale" di FFF (durante
il lockdown) usando prevalentemente Telegram e WordPress!

- Come gestire in modo collaborativo gli eventi di un sito appoggiandosi
a Mobilizon.

- Open For Future: uniamoci insieme per mettere l'open source al
servizio della lotta climatica!

PS
il titolo ha un piccolo refuso

Grazie!! :)