Re: [Hackmeeting] tabellone seminari

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] tabellone seminari
lesion:
>l'idea di boyska ci puo' stare, magari troviamo anche qualcosa di meglio
>di thunderbird, forse con il calendario di nextcloud puoi fare tutte
>quelle magie ed e' pure piu' facile sia da gestire che da mostrare sul
>sito (penso si possa embeddare per dire) e ti permette di usare lo

sul gestire non so (e non credo, per la verità) ma nulla vieta che il
calendario di thunderbird lo mandi a nextcloud in automatico, e poi da
nextcloud ci fai quello che vuoi.

Per me però è molto problematico fare il calendario di hackmeeting
basato su cose online. Vorrebbe dire che appena la rete si pianta (e sì,
si pianterà spesso come sempre) non abbiamo più modo di guardare la
griglia dei seminari. Per me questa è la peggiore delle opzioni
possibili.
Naturalmente possiamo anche installare questi servizi in una rete locale
isolata dal resto, e sincronizzarli di tanto in tanto con un sito
esposto su internet, mi pare overkill ma se non devo essere io a farlo,
va benone :D Mi dispiacerebbe però se questo facesse sì che la modifica
al cartellone potesse avvenire dal computer personale di chiunque.
Secondo me il fatto che ci sia un luogo centrale in cui avvengono i
cambi al cartellone è una cosa buona perché favorisce lo scambio.

Quanto all'embed, penso sia meglio - anche se richiede un briciolo di
programmazione - trasformare il .ics in una griglia per il sito. se il
problema è questo, mi posso prendere l'impegno di farlo io.

baci

--
boyska
«These people are not afraid to significantly demean their