Re: [Hackmeeting] era [talk] Gancio | tabellone seminari

Author: lesion
To: nullpointer
CC: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] era [talk] Gancio | tabellone seminari
On Wed, Aug 04, 2021 at 01:23:59PM +0200, nullpointer wrote:

>Vabbé visto che il thread hijacking è diventato di moda, ne approfitto
>per cambiare topic...

piu' che thread hijacking e' diventato un thread minestrone, sorry :P

>ma se facessimo il famoso tabellone dei seminari con Gancio? o con un
>gancio per ciascuna sala? Eesporterebbe anche in ics per poterlo usare
>con i vari calendar o app tipo giggity & c, giusto?

ho capito che siamo hackerz e pieghiamo gli strumenti ad usi per cui non
sono stati concepiti, ma non e' una soluzione che suggerirei.
in particolare su gancio non c'e' la visualizzazione a griglia
(settimanale o meno) che e' forse il layout piu' chiaro e accessibile mi
verrebbe da dire.

l'idea di boyska ci puo' stare, magari troviamo anche qualcosa di meglio
di thunderbird, forse con il calendario di nextcloud puoi fare tutte
quelle magie ed e' pure piu' facile sia da gestire che da mostrare sul
sito (penso si possa embeddare per dire) e ti permette di usare lo
stesso strumento sia prima che durante. poi pero' tocca staticizzare in
qualche modo. ma quanto sara' complicato cambiare la griglia sul sito
attuale? perche' anche un monitor che mostri solamente la paginetta
funzionerebbe bene nel caso in cui fosse facile e distribuito come
accollo.