Re: [Hackmeeting] il tabellone dei seminari

Author: ignifugo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il tabellone dei seminari

On 02/08/21 21:03, boyska wrote:
> lobo:
>
> ciao lobo,
> propongo di NON fare il tabellone di carta, e di mettere un computer
> fisico, senza password, usabile da chiunque. Su questo computer il
> "tabellone" sarebbe il calendario di thunderbird.
>
> Questo computer esporterebbe di continuo il calendario anche su
> internet, il che lo sincronizzerebbe (con dei marchingegni software
> ancora da realizzare) con il calendario visibile sul sito.
>
> Mi pare una cosa che non richiede tecnica esagerata, ma un'evoluzione
> rispetto a ciò che facciamo di solito.

> [...]

Ciao,

hoi scusate tipo due volte.. intervengo un po rapidamente.

ed ho letto solo alcune parole qua e là.. ma mi si è acceso il
campanello di allarme del lavoro duplicato.

Purtroppo temo che la persona che ha preso l'incarico in hacklabbo non
stia seguendo nè la comunicazione interna, nè quella della comunità, nè
quella esterna..

ed abbia delle pratiche di condivisione.. quantomeno discutibili. Ne
discuteremo ;)

l'essenziale c'è.. ed è visibile.. https://hackmeeting.org/hackit21/talks/

ma la parte in scrittura a me al momento non è accessibile e neanche in
lettura!! MA confido che arriverà a brevissimo!

lui ha mandato una mail mi sa a fine giugno... di 2000battute su come ha
impostato il sito per quest'anno..

noi essendo presi da altri 6milioni di sbattimenti abbiam taciuto..
rassegnati ad un benevolo dittatore che non ascolta la comunità... sing :(

ci sono timidi test.. ma continua a tenere un repo privato..

è su 0xacab invece che su lattuga per un qualche motivo in cui centrava
la continuos integration. vabbhè,

*siam rimaste da assemblea di hacklabbo che chi contribuisce manda in
lista una chiave pubblica ssh e lui/loro la aggiungono a quel repo.*

Moh... io non girerei qui in lista la mail dove spiega tutto da lista
hacklabbo perchè vengono fuori incroci di varie identità che .. bho..

insomma non è buono che faccia senza chiedere il permesso..

però è il sito hm meno condiviso che abbia mai visto, sono mortificata.

e me ne dispiace. Io il codice non l'ho neanche visto.. ho staticizzato
e messo su la build che egli aveva messo su un altro dominio...

forse delle info girano ma non ho idea su che canale.

qui le info anonimizzate che ci sono state passate:

<< Il sito è in hugo e utilizza questo tema:
https://themes.gohugo.io/devfest-theme-hugo/

Netlify-cms fornisce una interfaccia semplificata (tipo wordpress ma più
minimale) per pubblicare e modificare i contenuti.
Per accedere serve un account su 0xacab.org
Per hm la mia idea è avere un account "pubblico" i cui accessi stanno
attaccati a un postit nel pc che verrà usato per modificare il programma
(Ovviamente il pc sarà già loggato all'interfaccia di netlify, ma
qualora qualcun faccia logout involontariamente).

Comunque mi pare che la proposta di boyska e quel che sta succedendo con
hugo

coincidano...  Daje, moh vediamo di sbloccare la situazione. Sorry.

Io al momento darei priorità a raccogliere entusiasmanti talk!

facciam girare la chiamata e raccogliamo proposte..

manca praticamente un mese.

@boyska, grazie per aver introdotto l'argomento "tabellone", siam noi
che comunichiamo poco e coordiniamo poco... sorry

ciaoo

igni