Re: [Hackmeeting] assemblea hackit0x17

Autore: boyska
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] assemblea hackit0x17
grazie per il report 朱莉娅酷!

朱莉娅酷:
>le sale erano male organizzate, perché quest'anno non c'era il
>madrinaggio.

C'è stato un po' di scoramento generale per quante cose hanno faticato a
succedere: la difficoltà nel riempire i turni, un lanspace forse più
povero del solito, madrinaggio pressoché assente.
Secondo me questo è dovuto ad aver fatto un hackmeeting con un gruppo di
persone che si seguono tutto l'evento (che sono quelle che fanno i
turni!) un po' più piccolo del solito, mentre la frequentazione da fuori
era comunque abbastanza alta; in più, c'erano delle difficoltà
logistiche amplificate dal distanziamento fisico.
Insomma quello che forse non ci stiamo dicendo è che ci siamo tutte e
tutti accollati un sacco di turni per far funzionare hackmeeting
nonostante tutto. Oltre ad essere un ringraziamento grande a chi c'era,
può essere anche un monito: hackmeeting non scala facilmente verso il
basso.

>report hacklab
>--------------
>
>[questa parte è meglio che la fa qualcun altro, i miei appunti fanno schifo]

non è tanto che fanno schifo, è che hai preso la parte più negativa di
quello che ha detto ogni hacklab :)

>Firenze: cassa in rosso. incontro sui beni comuni il 27-28 settembre a [???]

a mondeggi.
if_do avrà pure la cassa in rosso ma sono venuti in 700, quindi troppo
male secondo me non gli sta andando ;)

>Genova: la radio ha fatto da collante tra i vari spazi; evento del
>collettivo [???] il 16-18 ottobre: autocostruzione antenne,
>costruzione del radiogiornale [per quale radio?]; ci sarà cena di
>autofinanziamento e spazio per dormire

il 16-18 ottobre è una 3 giorni di autocostruzione organizzata da Ciurma
Pirata della modulazione d'ampiezza, aka "le radio AM". Non so se sarà
presentata esattamente come un'iniziativa pubblica, ma ovviamente se
qualcuno vuole salire a saldare, fate un fischio

>Roma: "mai più eventi a Roma"

ahahahahah e vabbè eravamo stanchi :)

ma in realtà le cose non vanno così male: prima del lockdown eravamo
riusciti a creare relazioni con altre situazioni non strettamente di
hacking ma comunque affini per un motivo o per un altro, e queste
relazioni poi in effetti sono state presenti durante hackmeeting, che è
già un buon risultato.

Come gruppo siamo piuttosto stabili, un po' lenti ad aggregare, ma
insomma.

Il rapporto col forte per organizzare hackmeeting è stato positivo e
anche questo è sicuramente importante.

Non lo dissi in assemblea, ma lo aggiungo ora: le dita nella presa
continua ad andare in onda su radio ondarossa (appena iniziata la sesta
stagione!): http://www.ondarossa.info/trx/dita-nella-presa

>la cassa
>--------

aggiorneremo a breve!

--
boyska
«These people are not afraid to significantly demean their