Re: [Hackmeeting] assemblea hackit0x17

Autore: pinke
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] assemblea hackit0x17
On 21/09/20 11:52, boyska wrote:
> grazie per il report 朱莉娅酷!

朱莉娅酷 io non ricevo le tue mail.. non arrivano neanche ad altri indirizzi
autistici (ad altri invece si), uffa.

> non è tanto che fanno schifo, è che hai preso la parte più negativa di
> quello che ha detto ogni hacklab :)

ahahah in effetti e' vero, a me questa parte dell'assemblea e' quella
che e' piaciuta di piu'.

ho avuto la sensazione (di nuovo) che ci sia una grande cura reciproca.
complice il fatto che ormai sono anni che stiamo a gomito a gomito, mi
e' piaciuto notare quanta attenzione attiva ci fosse verso lo stato di
salute di ogni realta'/hacklab/individuo che compone hackmeeting.
come a dire che hackmeeting non e' un piccolo miracolo che si compie dal
niente ogni anno, ma che sappiamo bene quanto sia un corpo di cui
prendersi cura di giorno in giorno stando attenti a cosa succede alle
sue varie anime.
un'altra delle mille cose che dalla lista non vengono assolutamente mai
fuori e che invece si esplicitano durante hackmeeting, quando ci vediamo
di persona.

altra cosa che invece non abbiamo detto in assemblea:
dopo il comunicato congiunto che abbiamo fatto in primavera durante la
pandemia, alcune hanno continuato a lavorare su alcune buzzword. ne sono
venuti fuori alcuni testi frutto di una bella discussione collettiva.

questi testi sono stati impaginati e stampati (il risultato a me e'
piaciuto tantissimo). li aggiungerei al repository di testi che diceva
ignifugo, ma spingerei pure i vari hacklab o chi ha una distro a
metterli in giro nei prossimi mesi.

insieme alle trasmissioni radio, mi sembra un enorme passo avanti
l'essere riuscite a raccogliere cose da dire tutti insieme. facciamolo
piu' spesso ;)

> a mondeggi.
> if_do avrà pure la cassa in rosso ma sono venuti in 700, quindi troppo
> male secondo me non gli sta andando ;)

si allora, a ifdo non sta andando niente male. siamo tantissime,
bellissimi ed entusiastissimi. l'allontanamento forzato ci ha lasciato
una gran voglia di stare insieme fisicamente e ci ha ricordato che
l'hacking in cameretta da soli non ci soddisfa. appena ci hanno liberato
abbiamo riaperto l'hacklab in giardino all'aperto e adesso stiamo
riprogettando le attivita' per l'autunno, calibrando ovviamente man mano
che la situazione si evolve.

abbiamo dato alla luce ben 2 numeri di choosy, la nostra fanzine
sciccosissima che trovate anche qui:
https://ifdo.noblogs.org
dentro ci abbiamo messo di tutto, compresi ospiti illustri, tanto diy,
progetti pratici, rebus, opinioni e bestemmie.

per stamparla (e per mantenere alcuni servizi che abbiamo messo in piedi
per la comunita' fiorentina) abbiamo mandato la cassa in rosso, essendo
un anno malefico in cui e' pressoche' impossibile fare iniziative di
autofinanziamento, piangiamo miseria e ci rimettiamo al buon cuore dei
benefit di hackmeeting.

insieme a ifdo, in assemblea abbiamo anche riportato lo stato di salute
di radio wombat che, nonostante le solite sfighe tecniche, sta bene e
penso si possa ormai considerare parte integrante di hackmeeting.
ecco, se prima facevamo la conta degli hacklab adesso ci possiamo
mettere dentro pure le radio, che negli ultimi anni sono cresciute e
stanno fiorendo piu' di quanto forse non ci rendiamo conto.