Re: [Hackmeeting] Semantica Computazionale

Autore: joy
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Semantica Computazionale
On 28.07.2020 19:50, boyska wrote:

> Secondo me un seminario sopra le 3 ore è difficile da seguire, però
> non toglierei la possibilità di farlo.

Ciao boyska,
allora io direi che il workshop potrebbe durare dall 4 alle 6 ore.
Capisco che sia difficile da seguire ma gli argomenti non sono affatto
semplici, né poco discutibile è il mio approccio. Questo lo dico nel
senso che ci sarà, probabilmente, del dibattito se ci sarà
partecipazione, perché io nasco come una self-educated in ambito
informatico, e ho un approccio molto teorico.

Comunque può anche essere che stia esagerando e che quindi bastino 3
orette per spiegare tutto alle menti illuminate che in questo caso
dovrebbero partecipare al workshop. Se non sono menti illuminate, credo
che ci vorrà un po' di più. Inoltre ci terrei che rimanesse qualcosa in
testa a coloro che partecipano, per questo lo facevo durare di più. Per
esperienza in un workshop frontale le domande non vengono fuori nei
momenti in cui si parla a tutti ma nelle pause, quindi pensavo, fra un
argomento e l'altro, di fare pause di 15 minuti, che ne so, pause
sigaretta, in cui si possa parlare e spiegarsi a tu per tu con i singoli
partecipanti e cogliere spunti vari che in una esposizione frontale
inevitabilmente si perdono.

Se si può fare direi che per me è ok. Ma non voglio sconvolgere il mondo
solo perché ho le mie esigenze. E soprattutto non voglio impedire alla
gente di guardare altri workshop interessanti, quindi, per me il
workshop si potrebbe tenere giovedì 10, quando ancora il clòu del
meeting non si è sviluppato e non c'è tale frenesia da portare tutti
fuori dalla porta. Inizierei anche a un'orario primomattutino, intorno
alle 10/10:30 per finire che ne so (con pausa pranzo) alle 15/15:30.

ditemi se si può fare che mi organizzo.
Ah mi servirebbe un proiettore con HDMI (il mio notebook ha solo
quella).
Grazie per la disponibilità!
Joy