Re: [Hackmeeting] deriva autoritaria

Author: vlad
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] deriva autoritaria

> Ciao!
> Bida qui.
>
> Spinster è un'istanza che tollera la transfobia - fatevi un giro se
> volete capirne di più.
> In bida la transfobia non è ammessa.
> La segnalazione su spinster ci è stata fatta da utenti della nostra
> istanza e si è sviluppata una discussione in lista [Social Bida], la
> lista della comunità.
>
> Alcune parole su Spinster. Spinster è un'istanza che è federata con
> gab
> - il network di nenonazi escluso dal 99% del fediverso
> [...]

Dopo un anno e mezzo di utilizzo di bida sono stato silenziato per non
"aver rispettato la policy", nella sostanza non aderire a una serie di
prefissi anti-*. Oltre un migliaio di post, commenti, discussioni,
confronti, serate intere passate a condividere buttati nel cesso per via
della mia "insana" determinazione a non cedere di un millimetro. Certo,
avessi ritrattato (!) - come mi e'stato suggerito - la mia posizione,
rinunciando alla mia dignita' avrei potuto continuare a far parte
dell'istanza. Ma di fronte a tale atteggiamento ho "felicemente" scelto
di mollare il colpo.

Per me si tratta di censura quando c'e' chi decide
che di certe cose non si possa parlare, rendendo un confronto
impossibile. Autoritaria perche' e' stato un provvedimento
preso d'autorita'.

Censura ed autorita', anche se autogestite, sembrerebbero il prezzo da
pagare, esattamente come nella vita reale. Il mondo da costruire
tuttavia dovrebbe avere altre prerogative.

Additare quelli che la pensano diversamente da se come fascisti e' una
linea di continuita' con la matrice stalinista.
Ma se mai esistesse qualcosa di simile all'evoluzione, nel 2020
dovrebbe essere finita da un pezzo nella spazzatura della storia.

Mentre il regime fa passi da gigante nella dittatura sanitaria con
tanto di app stiamo a discutere del sesso degli angeli. Cosi' e' (se vi
pare).