Re: [Hackmeeting] si,ancora su fb : Esodo

Autore: salvatore romano
To: cecatadallafregna@mortemale.org, hackmeeting@inventati.org
Oggetto: Re: [Hackmeeting] si,ancora su fb : Esodo
> io la chiuderei qui perché quello che hai scritto alza una serie di
> riflessioni che vanno ben al di là della 'semplice' questione
> comunicazione,

si scusate, il mio punto era proprio cercare di andare appunto oltre la
questione comunicazione, cercando di costruire un discorso politico, per
cambiare lo stato di cose, oltre a decostruirmi, ma forse questo non è
il luogo.

> un giorno forse qualcuno mi spiegherà cosa vogliono dire frasi come
> "stare nelle contraddizioni", "governare i processi", et etc

Non penso che tu abbia bisogno di fartelo spiegare, ma se vuoi sono
disponibile per discuterne, sono sicuro che potrei imparare qualcosa dal
tuo punto di vista.

> fare propaganda per me è ok, se politicamente ti serve urlare alla
> censura su fb lo capisco, non lo condivido perché fa male alla
> complessità del pensiero ma lo capisco. è quando cominciamo a credere
> alla nostra stessa propaganda, quando ce la cantiamo e ce la suoniamo,
> che mi spavento tanto.

Mi dispiace che sia stato inteso così perchè il mio obiettivo era
proprio mettere un fatto specifico (che alla fine chisseneincula) in un
discorso più complessivo. In particolare sto cercando di cambiare
opinioni assurde come la già citata castroneria del "fb dovrebbe essere
pubblico" che purtroppo alcuni di quell* con cui faccio politica hanno.