Re: [Hackmeeting] si,ancora su fb : Esodo

Autore: David Sambucci
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] si,ancora su fb : Esodo
Salve a tutti, prendo uno dei thread su facebook (sui molti presenti)
per condividere un diverso punto di vista al riguardo
magari qualcuno gia' ha visto questo ted talk o e' gia' un argomento
combattuto, non so, ma lo posto qui'
perche' l'ho trovato perlomeno interessante e mi ha ricordato questo thread.

Parla principalmente dei modi con cui facebook e google fanno business
e propone una alternativa, seppur magari banale, a quel modello.

https://www.ted.com/talks/jaron_lanier_how_we_need_to_remake_the_internet

Magari non e' il miglior ted talk di sempre pero' io l'ho trovato
interessante.

Per chi non ha voglia o tempo di vedere il talk:
principalmente dice che questo modello di fare soldi e' la diretta
evoluzione
della voglia di tutto gratis, proponendo come possibile alternativa pagare
con soldi
i "servizi" che usiamo su internet

Ps. prima volta che scrivo in mailing list e probabilmente ho perso molti
vecchi thread,
scusate qualsasi errore