Re: [Hackmeeting] si,ancora su fb

Autore: frenesi
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] si,ancora su fb
Secondo me è una specie di incantesimo collettivo, sono tutti
ipnotizzati, preda di un'allucinazione fatta di like e condivisioni.

Se ben ricordo un tempo si parlava di be you own media, make your own
TV, adesso pare che se non sei su FB non esisti e che sia fondamentale
raggiungere le persone tramite FB senza considerare mai come la
comunicazione venga falsata su una piattaforma gamificata.

"Restiamo sempre nella stessa bolla" mi hanno detto su FB quando ho
spiegato in un thread che forse bisognerebbe costruire le nostre reti
altrove.

"Non pensare di non essere già in una bolla", gli ho risposto.

Illusioni, illusioni.

Le risposte ci sono, intanto c'è l'istanza mastodon di Bida,

https://mastodon.bida.im

poi tanti discorsi che però travalicano i social network.

Vi lascio con una storia per noi:

https://ima.circex.org/storie/5-ricreazione/2-fediverso.html

baci a tutte

a-