Re: [Hackmeeting] proverbi ed RSS

Author: fraticello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] proverbi ed RSS
On 27/04/2018 12:41, ignifugo wrote:
> Ciao,

[...]
> Ignifugo

io sono secoli che provo ad avere un'agenda condivisa solo degli eventi.

la redazione unica era cosa difficile: <<eeeeeeee tu fai parte di quella
parte quindi non pubblichi le mie cose sicuro....>>

X mesi fa sono partito da chiedere alle realtà di pubblicare in
autonomia gli eventi su un wp semplicissimo. mi giravano le info e mi
dicevano fai tu.
fallimento.

ma comunque un sacco di gente diceva che era necessario avere sta cosa.
sorpattutto per avere un quadro generale...

mumble mumble.
ho notato che *TUTTI* pubblicano gli eventi su effebbì, con dovizia di
particolari.

mi sono imbattuto in un plugin di wp, la versione pro era quella che
faceva al mio caso. ho trovato un minimo di condivisione.
http://docs.xylusthemes.com/docs/import-facebook-events/
in pratica succhia gli eventi in automatico

ho messo su http://agenda.calabria.it/

con gli rss l'ho messo sul sito della radio http://www.ciroma.org/,
anche se con qualche problemino. inizio a studiare come automatizzare la
newsletter, feed su altre diavolerie per dare a chiunque la possibilità
il mezzo che più gli aggrada....

esso fa, non come vorrei io, ma fa. la gggente inizia(va) ad utilizzarlo
(sopratutto i digitaldividizzati) inizia a non andare a cercare gli
eventi su fb....
...ma poi si rompe tutto grazie ad ANALytica!

http://docs.xylusthemes.com/docs/import-facebook-events/200-access-to-this-data-is-temporarily-disabled-for-non-active-accounts-due-to-changes-we-are-making-to-the-facebook-platform/

come succhiare gli eventi in maniera alternativa?

f/utonto

ps: mi rendo conto che NON è una soluzione che funziona, ma i nerd sono
impegnatissimi a produrre meme e gif. e quindi mi sono autoattrezzato in
questo malomodo