Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo…

Author: void
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo sul pezzo?
(08.Jun 18:39:19) caparossa wrote:
> nel '98, 99 00 01 02 etc etc producevamo roba innovativa, a tal punto
> che il giovane smanettone - ma anche il semplice interessato, non
> tecnoco, ma magari attivista affascinato dalla filosofia del software
> libero, interessato a tutelare la propria privacy, magari riuscendo a
> mettere su strumenti e servizi autonomi per se e per la propria comunità
> (ed ogni riferimento NON è assolutamente casuale) - arrivava ad hackit è
> trovava tutta la roba che IN QUEL MOMENTO veniva usata da se stesso, dai
> suoi compagni e anche di più.

cose interessanti c'erano anche quest'anno, ma forse non era immediato
trovarle. ad esempio ho avvertito che c'e' molto fermento rispetto al
passato sulle radio (ho visto antenne e tanta gente con la radio
portatile in tasca) ma non c'e' stato nessun seminario a riguardo,
semplicemente dovevi avvicinarti e capire cosa stavano facendo.

ok la radio puo' non sembrare innovativa, ma e' una tecnologia che tutti
conosciamo poco e che forse dovremmo (anche perche' ce l'hanno messa in
tasca con i telefoni senza farci capire come funziona).

la verita' e' che noi non siamo piu' avanguardia,
ma retroguardia (cit. Joe)

:)

--
void