Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo…

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo sul pezzo?

car* vecchiazz*

che magone non esserci e leggervi. che stramagone non aver conosciuto
la famigliola di caparossa. che megamagone e capogiro mi viene a
leggere "chie e' nato nel 2000 oggi ha 16 anni". uozzaaaaa. vero.
approposito c'era anche magone??? :^)
GiPOCO pure te vorrei tanto rivedere, anno prox!!

cmq sulla questione

On Wed, 08 Jun 2016, frenesi@??? wrote:

> esistono app che non siano wazzup o telegram per avere liste di
> discussione? sono strumenti importanti per comunità, ad esempio di
> occupanti, e sarebbe bello avere il controllo, sapere di stare in
> chat crittate e di non essere letti.

si, con poca sbatta si posson fare su Jabber/XMPP che gira sul proprio
server (leggi server delal combriccola, collettivo, etc.) I software
lato server sono sia ejabberd che prosody. Su dyne li abbiamo usati
tutti e due ed ora siamo contenti con prosody.

Lato client ci sono programmi sia per desktop che per telefonino
(molto comodo ritrovarsi le conversazioni tra l'uno e l'altro!)

su telefonino android uso Xabber che e' anche open source, ma non mi
sono letto il codice, cmq e' molto popolare e ci fidiamo. su IOS non
lo so, Apple mi fa ribrezzo perche' ho ancora questi pregiudizi sulla
tecnologia ariana da fighetti. :^)

con questo setup si puo' parlare sia in privato che in canale/stanze,
usando OTR per proteggere il testo che passa.

se uno vuole sbattersi meno puo' usare anche Signal che e' bello e
pronto ma non sono certo si possano creare canali collettivi. su
Signal c'e' gia' tanta gente ed il protocollo e' affidabile.

per l'occasione lascio un po' di signature con cripto indirizzi :^)

ciao

--
      @)   ⚷ crypto κρυπτο крипто 加密 האנוסים المشفره
    @@)  GnuPG: 6113D89C A825C5CE DD02C872 73B35DA5 4ACB7D10