Re: [Hackmeeting] Locandina e adesivi pronti per la stampa

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Locandina e adesivi pronti per la stampa
jigen wrote:
> [...]
> si tratto' di considerazioni sulla possibilita' di autoprodurle.
> qualcun* si propose, altr* espressero nettamente indisponibilita' (in
> quanto ragionamenti gia' discussi).

> se ora invece c'e' silenzio, andra' (in tempi molto stretti pero') come
> si e' fatto per anni, trovando un fornitore commerciale e punto, perche'
> che diventi un accollo di null ha poco senso.

Allora, noi ce la facciamo a fare le magliette, abbiamo tutto...
fornitore di magliette (a cui vanno ordinate, costo circa 2.5 euro
l'una), appuntamento per iniziare, etc.

Ci mancano:
* il quantitativo di magliette da ordinare (misure e colori etc.),
perché poi non è che ce le danno subito, ci vorrà del tempo...
* i colori per serigrafia da ordinare (conseguenza del punto sopra)
* i soldi (se ne facciamo 400 sono circa 1000 euro di magliette, piu' i
colori, telai, gelatine e altro materiale di consumo)
* come trasportarle a Pisa, anche se penso che un modo lo troviamo

Certo se passa ulteriore tempo e questo mercoledì non riusciamo ad
iniziare, sarà piu' complicato farcela

Quindi urge decidere quantità delle varie misure e colori

Occorrono le grafiche definitive, possiamo lavorarle noi per adattarle
alla serigrafia, se i concetti risultano ostici... Certo è una delusione
che risultino ostici qui dentro... :-P

Considerando che 400 magliette due colori fronte e un colore retro sono
1200 battute, ci serve il tempo per farle, farle asciugare, ripassarle
etc. a me la scritta "nessuno guarda dietro, mai" o quel che sia piace
molto, riconsidererei invece il doppio colore del lato avanti. Ma pare
che sono l'unico a volerlo riconsiderare...
Quindi niente, se deve essere catena di montaggio, che catena di
montaggio sia.

> Sarebbe anche stato bello coinvolgere un paio di laboratori di
> serigrafia, per farle in live della serie "serigrafa quello che vuoi" ma
> metterebbe in discussione la principale forma di finanziamento di
> hackmeeting e credo pure che quest'anno in particolare alcune serigrafie
> potrebbero essere impegnate in quei giorni.

Risulta anche a me che sia un momento pieno di cose, quantomeno per la
rete "serigrafie ribelli"...
Cmq stasera mi devo vedere con loro, posso chiederglielo.

> Certo, se un paio di giorni prima, anche di passaggio, ci fossero
> strumenti, materiali e knowhow a pisa (che venire a roma complica
> ulteriormente), magari si potrebbe anche convivializzare la sbatta ...
> io ci metto la disponibilita' della mia manovalanza, pero' non credo
> basti ;)

Idem, se si decidesse di farle in quell'occasione, proverei ad esserci
anche io.

fate sapere,

--
nullpointer || 0x77C3D4B4F6A3D33F