[Hackmeeting] [talk proposal] Signal unleashed

Author: incandenza
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] [talk proposal] Signal unleashed
Ciao,
non so se la cosa possa interessare ma ho installato e messo in funzione
tutto il full-stack di Signal from scratch il che, in ottica di questa
comunità, potrebbe aprire le porte per un sistema di messaggistica
totalmente autogestito Whatsapp-clone ma, come ben sapete, con cifratura
End-To-End.

Con full-stack Signal intendo:

- Tutto il backend lato server su macchina mia (aka autogestita)
- il client per Android (invocante il backend di cui sopra)
- il client iOS (invocante il backend di cui sopra)
- la beta della versione Desktop (estensione Chromium/Chrome che si
appoggia su un'installazione già presente su sistema mobile)

Manca, per assenza di sorgenti liberi, la parte RedPhone (Voip
cifrato), quindi per ora messaggi uno a uno e di gruppo, con e senza
allegati

Pensavo di presentare un talk sull'argomento al prossimo HM a Pisa.
Dico tutto ciò perché essendo stato argomento affrontato qualche tempo
fa in questa sede, pensavo che potesse interessare, ma temevo (e temo)
di essermi perso, nel mare magno delle infinite NL a cui sono
iscritto, qualche altra esperienza simile che renda quanto qui
annunciato, cosa già vista.

Ciao
Inc.

P.S. forse una versione light di questo ipotetico talk (sempre che riesca a
raccogliere in tempo i vari appunti che man mano ho smarmellato in
qualche .md sparso tra vari i-node) verrà fatta a mo' di WarmUp di HM2016 al CS
Bruno di Trento

| mario.incandenza@???                                          |
| Pub key fingerprint: F9CB 6666 B75C 643D E2F5  0614 6519 D675 2DA3 1530 |