Re: [Hackmeeting] [talk proposal] Signal unleashed

Author: incandenza
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [talk proposal] Signal unleashed
On gio 24/03/16, 15:01, Anathema wrote:

> Fantastico! E' una idea che mi gira in testa da parecchio.
> Mi sono iscritto tempo fa alla loro ML cercando qualche info in piu`
> sulla parte server, ma pare che la comunita` sia un po' restia a dare
> supporto (credo perche` non sia ufficialmente supportato).

Così è in effetti. Anche solo la compilazione e l'avvio sono
un'avventura (in realtà per puttanate ma che ti devi scovare ben bene).

> Inoltre, una cosa che mi secca e` la necessita` di ricompilare il client
> per hardcodare l'indirizzo del server.
>
> Sarebbe carino fare una versione del client con un field extra nei
> Settings in cui sia possibile inserire l'indirizzo del server.

Già ma solo Android funziona anche sopra HTTP mentre iOS il WebSocket lo
pretende su SSL quindi avresti problemi di importazione certificati.
Certificato che, anche se autogenerato, va embeddato sulla app lato
client (la parte ad essa pertinente).

> Inoltre, sarebbe carino poter creare una docker image (o quelchesivuole
> image) per automatizzare il deploy del server.

Mi sa che ne parleremo assai, di cose da fare ce ne sono parecchie: ora è
un servizio opensourced SOLO per questioni di sicurezza (sicuro non è se
aperto non è) ma, per quanto fatto effettivamente bene, è "di legno" nel
senso che è l'opposto del pluggabile/modulare. E certe soluzioni
lasceranno abbastanza a bocca aperta questa comunità a partire dal fatto
che gli attachment vengono salvati su bucket S3 di AWS... per carità
cifrati ma sempre cloud Amazzone.

> Sono molto curioso di sapere come hai fatto: shara il piu` possibile!

Sharare è il motivo principale che mi ha spinto a imbattermi
nell'avventura, ergo, sarà fatto!!! :-)
Anticipo già che il mio intento è, al termine dell'ipotetico talk,
lanciare una Call-of-Partecipation per passare da un'insieme di sorgenti
ad un prodotto OpenSource modulare. Da solo non ce la farei, servono
competenze trasversali.

> Ciao e grazie

Ciao
Inc

| mario.incandenza@???                                          |
| Pub key fingerprint: F9CB 6666 B75C 643D E2F5  0614 6519 D675 2DA3 1530 |