Re: [Hackmeeting] [talk proposal] Signal unleashed

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [talk proposal] Signal unleashed
On 24/03/2016 14:46, incandenza wrote:
> Ciao,
> non so se la cosa possa interessare ma ho installato e messo in funzione
> tutto il full-stack di Signal from scratch il che, in ottica di questa
> comunità, potrebbe aprire le porte per un sistema di messaggistica
> totalmente autogestito Whatsapp-clone ma, come ben sapete, con cifratura
> End-To-End.

Fantastico! E' una idea che mi gira in testa da parecchio.
Mi sono iscritto tempo fa alla loro ML cercando qualche info in piu`
sulla parte server, ma pare che la comunita` sia un po' restia a dare
supporto (credo perche` non sia ufficialmente supportato).

Inoltre, una cosa che mi secca e` la necessita` di ricompilare il client
per hardcodare l'indirizzo del server.

Sarebbe carino fare una versione del client con un field extra nei
Settings in cui sia possibile inserire l'indirizzo del server.

Inoltre, sarebbe carino poter creare una docker image (o quelchesivuole
image) per automatizzare il deploy del server.

Sono molto curioso di sapere come hai fatto: shara il piu` possibile!

Ciao e grazie

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: CFF94F0A available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: 80CE EC23 2D16 143F 6B25  6776 1960 F6B4 CFF9 4F0A     |

|https://keybase.io/davbarbato                                       |