Re: [Hackmeeting] chaum e la sua nuova idea

Author: Accattone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] chaum e la sua nuova idea
On 10/01/2016 10:07, gin(e) wrote:

> "[..]That ambitious privacy toolset aside, Chaum is also building into
> PrivaTegrity another feature that’s sure to be far more controversial: a
> carefully controlled backdoor that allows anyone doing something
> “generally recognized as evil” to have their anonymity and privacy
> stripped altogether.[..]"
>
> vomito.
>
> "[..]Whoever controls that backdoor within PrivaTegrity would have the
> power to decide who counts as “evil”—too much power, Chaum recognizes,
> for any single company or government. So he’s given the task to a sort
> [...]

Mi pare un chiaro esempio di approccio istituzionale e riformista che
vuole uscire dalla barbarie istituendone una dominante e universalmente
riconosciuta. Un super classico. Noi tutt* la pensiamo diversamente sul
potere. Certo con delle differenze, ma sento di poter affermare
serenamente che questo approccio è per noi inaccettabile.

Saluti partecipati,
Accattone

--

"Noi vogliamo abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento
dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una

Errico Malatesta