Re: [Hackmeeting] chaum e la sua nuova idea

Author: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] chaum e la sua nuova idea
On Sat, 2016-01-09 at 18:36 +0100, putro wrote:
> http://www.wired.com/2016/01/david-chaum-father-of-online-anonymity-plan-to-end-the-crypto-wars/
> Tutto bello fino alla parte in cui si parla esplicitamente di una backdoor,
> quantomeno e' onesto, certo sono lontani i tempi in cui l'obiettivo era
> creare strumenti tecnicamente "invincibili", ma immagino potrebbe avere un
> certo successo (sigh).

Beh, Chaum ha dato quanto nessun altro al campo della crittografia,
dalle mix-net alle criptovalute fino al concetto di onion routing.

Scusate se e' poco.

Dopo di lui per una nuova idea rivoluzionaria abbiamo dovuto aspettare
Nakamoto e soci con le block chain.

Qualche rifrittura di una cattiva idea possiamo anche concedergliela.

Anche io pero' temo che trovi terreno fertile....

JM2C