Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: leonardo
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
Il 2015-12-22 10:32 daniele.florian@??? ha scritto:

> [...]
> un evento temporaneo (nel senso di una pagina che ad agosto non esiste
> più), PIU' gente saprebbe l esistenza di questo evento e PIU' gente ci
> sarebbe. PUNTO. per favore non mettiamo questo in discussione perchè è
> da STUPIDI.
> Se poi la maggioranza preferisce non far sapere all fbi che partecipa
> all' HM tanto da rinunciare ad intersecare potenziali nuovi (e tuttora
> ignari) partecipanti ad HM, benissimo, è un diritto di questa lista
> una scelta del genere. A mio avviso stupida, ma può farla.

Non è mica mettere la testa sotto la sabbia.
Crea una pagina per un mese. Fatto? Bravo.
Ora fai pubblicizzare l'evento HM.

Da chi lo fai pubblicizzare?

Dalla pagina stessa? A meno che non ci sia interazione con la pagina non
la vedrà un cazzo di nessuno. Quindi devi invitare gente.
Vuoi invitare gente? Ottimo, butta tutta la storia della privacy nel
cesso e fornisci a facebook un bell'elenco di gente a cui proporre il
saldatorino che vendono su amazon.
Non vuoi invitare gente? Puoi PAGARE per le inserzioni. Vai, usa la
cassa di HM per pagare facebook.
Vuoi che la pagina sia virale? Convinci tutti gli spippoloni che stanno
su facebook a condividere la pagina/evento, e stiamo punto a capo con la
targettizzazione.

Cioè, non so se è chiaro il concetto. A me, che esista una pagina che
funga da testa di ponte per fornire ulteriori informazioni a facebook,
"legittimata" dalla comunità, solo per essere una vetrinetta
pubblicitaria, mi pare una presa per il culo.

Fate 'sta benedetta pagina. Poi pero' per favore smettiamo di parlare di
onion routing, di freepto, di ninux e di sorveglianza e di privacy. A me
non pare che ci voglia molto a capire una cosa del genere. Io lo trovo
un contesto sbagliato per HM in quanto tale, sicuramente se stiamo qua a
parlare di pubblicizzare la comunità. Comunità che se non ricordo male è
nata dal basso, è autonoma, indipendente, sotterranea a volte, senza
necessità di apparire. Se volete trovare modi fantasiosi di usare
facebook e social network per scardinarli in qualche modo fate pure, ma
se la scusa è la pubblicitià, beh, per me non regge.

> facendosi
> conoscere di più, criticamente

togli pure "criticamente". Piuttosto facciamo un account instagram? E'
molto più trendy ultimamente.