Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: pasky
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
Il 20/12/2015 14.45, Polgara ha scritto:
> movimento e quindi politico, dobbiamo tener presente che il capitalismo
> ci sfrutta anche nella nostra vita "virtuale" e che questo produce un
> guadagno "reale", e che quindi come abbiamo imparato a fottere la catena
> di montaggio bloccando la produzione, comprendere che la "catena di
> montaggio" ora si spiega tra queste sue sfere, vuol dire che esiste un
> un piano di azione politica nuovo che va studiato, indagato e praticato.

La crisi del movimento rispecchia anche la piazza che sia reale o
virtuale, vediamo di fare una piccola analisi, crisi del Capitalismo,
prevista tra le altre cose da Marx nell'800 che molti analisti ora
stanno rivalutando, ma pensa te, con conseguenti licenziamenti a
muzzo, perchè il capitale è un animale che si nutre di se stesso,
siamo tutti precari e non solo nel lavoro ma anche nelle relazioni
e i social network sono il profilattico stesso delle relazioni, tutte
effimere e tutte virtuali, con la conseguenza di avere molti amici
in FB e nessuno nella vita reale.

L'orgasmo nasce da un "like" o da quanti hanno letto il mio post
(pur non avendo un account so meglio di tanti altri come funzionano),
per cui la società tende ad alienizzarsi e richiudersi in se stessa
dietro una fottuta tastiera e non scende più in strada in quanto
ritiene inutile e regna la rassegnazione ad una vita precaria senza
nessun scatto di orgoglio e dignità, sinceramente non capisco cos'altro
deve succedere per scendere in strada e fare una rivolta.

Le banche decidono il destino di ognuno di noi e quando falliscono
ci presentano il conto, oppure fanno investire sui derivati come
provetti broker, a dire il vero tutti si sentono legittimati nello
speculare in borsa con titoli ballerini e poi perdono tutto, a mio
avviso se lo meritano anche, e rivogliono i soldi da noi popolo,
poichè si fanno leggi per non mettere alla gogna ed in galera i
dirigenti di qualsiasi banca neanche la soddisfazione di prenderli
a secchiate di merda, mentre le figlie fanno i ministri (boschi)
tutte a noi le fortune, i conflitti di interessi sono quotidiani,
ah dimenticavo non vi è nessun conflitto e vi sono solo interessi,
mentre il popolo deve far quadrare la cena con la colazione perchè
ormai si mangia una volta soltanto.

Ognuno impegnato a vivere lo squallore della propria vita quotidiana
con la crisi degli ideali, personalmente preferivo il gelo degli anni
di piombo al calore di questi anni di merda, per chi non ha mai avuto
un ideale ed una precisa "coscienza politica" questo problema non
sussiste, ma per chi ne ha e sono ben saldi da sempre, come il
sottoscritto, sembra di vivere in un cimitero parli con le persone
e ti senti un marziano (da Marte pianeta rosso bolscevico e
traditor...) cerchi di far capire quanto siano sfruttati e felici
mentre ti guardano come se parlassi kurdo stretto, tutti agitati
a pensare ai regali di natale (è il capitalismo baby), basta girare
in città in questi giorni, con l'ipocrisia ormai sovrana che ci
avvolge come una nebbia e crea falsi bisogni, cos'altro devo
aggiungere?

Ah si siamo governati da un deficiente che non faresti gestire
neanche l'oratorio sotto casa (Renzie) circondato dai suoi servi,
nani e ballerine, ma uno normale no eh, mentre l'opposizione ha
il carisma di un criceto e siamo all'appiattimento totale tra
destra e sinistra (qual'è la destra e qual'è la sinistra?) non
vi è più nessuna distinzione almeno tra le fila di quei cialtroni
che sono in parlamento, i nazi continuano allegramente a fare le
loro belle manifestazioni deliranti in lombardia cavalcando lo
stesso appiattimento e gli unici che Resistono sono i centri
sociali, l'ANPI e qualcos'altro, l'unico metro di misura che
ho è la realtà che vivo e guardandomi intorno vedo solo zombie
che pensano a farsi i "selfie", ma conto in madre natura che
li farà estinguere come i dinosauri.

PORCO IL VOSTRO DIO QUALUNQUE ESSO SIA!

--
P@sKy