Re: [Hackmeeting] della tavola rotonda "DIYour Server", con…

Author: El Dios
CC: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] della tavola rotonda "DIYour Server", con della calma
On Fri, 14 Aug 2015 12:33:15 +0100
Anathema <anathema@???> wrote:

> Ecco, la mia idea si avvicina a qualcosa del genere: fare in modo che,
> dopo aver tweakato i file di conf, metter su una infrastruttura e`
> semplice, rapido e soprattutto felice.

Che poi e' il perno su cui ruota tutta l'idea del Configuration management / orchestration / deployment automation .. vedasi Chef, Puppet, Ansible, CFEngine e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Quel che un tempo si faceva a botte di shellscript da qualche anno a questa parte si fa con quelli strumenti ed una solida infrastruttura cloud (nel senso di server virtualizzati ridondati, non nel senso di parola vuota usata come jolly).

A meno che non ho frainteso.

--
Lele
aka