Re: [Hackmeeting] della tavola rotonda "DIYour Server", con …

Author: GiPOCO
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] della tavola rotonda "DIYour Server", con della calma
Ciao!

Il 2015-08-14 11:06 bomboclat@??? ha scritto:
> ma dopo 14 anni di autistici direi che se oggi fosse il giorno 1 per
> me
> io partirei da cellulari e IM.

Capisco...
Personalmente farei distinzione in base al fine che vorrei ottenere:
- per "pescare nel mucchio", informare e "salvare" la ggente concordo
che bisognerebbe lavorare sul mobile (e sui social),
- per creare reti resilienti e decentralizzate penso che le uniche due
strade che hanno un futuro siano reti pseudo-private non basate come
infrastruttura sulla Internet dei providers commerciali (Ninux x es) o
ancora meglio reti AX-25 (o 802.11 o altro) realizzate con hardware
economico tipo Raspberry-PI e chiavette wifi hacarate (senza TNC o
similari e soprattutto senza dover _saldare_ o peggio, in modo da
rendere il più semplice possibile l'ingresso ai nuovi).

> una lettura sul perche' internet fa piu' cacare di prima:
> https://medium.com/matter/the-web-we-have-to-save-2eb1fe15a426

Grazie per il link: certe cose me ne aspettavo, altre mi hanno
devastato.

Baci, GiPOCO.