Re: [Hackmeeting] il flame della policy

Author: jigen
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il flame della policy

> [...]
> sara' accettata alcuna aggressione, commento irrispettoso o avance
> non consensuale. Hackmeting e' uno spazio autogestito, ogni persona
> che vi transita e' quindi responsabile che le giornate di hackit si
> svolgano nel rispetto di queste idee. Se subisci o assisti a
> episodi di oppressione, aggressione, violenza, abuso o
> corteggiamento non consensuale e non sai cosa fare o non te la
> senti di intervenire personalmente, conta sul sostegno di tutta la
> comunità e non esitare a richiamare pubblicamente l'attenzione sul
> fatto o a chiedere aiuto. ++++++++++++++

+1
mi piace e prima di aggiungere altro punterei al consenso su questo e
all'inserimento nel manifesto.

> p.s. concordo che qui si potrebbe scrivere anche un paio di righe
> sulla policy delle fotografie.

Tipo:

Pensiamo che ogni partecipante debba essere garantita' la liberta' di
scegliere in autonomia l'ampiezza della propria sfera privata e dei
propri profili pubblici; per questo all'interno di hackmeeting sono
ammessi fotografie e/o video solo se chiaramente segnalati e
precedentemente autorizzati da tutte quanti vi compaiono.

Non so pero' se abbia senso nel manifesto, o piuttosto in una policy,
ammesso che esista poi una differenza.