Re: [Hackmeeting] Microspia ritrovata sulla macchina di un …

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Microspia ritrovata sulla macchina di un attivista a Valencia
On 03/09/2015 03:51 PM, P@sKy wrote:
> sembra strano a mio avviso che questo
> giocattolo fai-da-te sia stato inserito proprio dagli sbirri che
> notoriamente hanno giocattolini molto più sofisticati e di sicuro
> autoalimentati senza collegarli a qualsiasi alimentazione esterna,

p4sky gli sbirri ora sono molto meno celebro-lesi di una volta ed
inoltre incominciano ad esser aiutati da tecnici capaci. La ridente
questura di Milano è quella che ha tecnici di maggior prestigio. In
emilia-romagna mi hanno raccontato che il capo della postale è stato
visto ad una conferenza a fare il cascamorto con qualcuno.

Comunque, nella stragrande maggioranza dei ritrovamenti sono degli
oggetti fai-da-te da poche decine di euro. Questo un altro ritrovato:
http://www.informa-azione.info/modena_sorveglianza_rinvenuta_microspia_al_laboratorio_libertario_lig%C3%A9ra

Nella maggior parte dei casi fanno anche registrazioni illegali dal
punto di vista giudiziario, che utilizzano come "fonte anonima" e quindi
non svelabile, per esser presenti, questa volta legalmente in possibili
avvenimenti successivi.