Re: [Hackmeeting] Microspia ritrovata sulla macchina di un …

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Microspia ritrovata sulla macchina di un attivista a Valencia
Il 09/03/2015 15.32, lucha@??? ha scritto:
> Magari sto minimizzando il valore dell'identificazione che hanno fatto
> perché non conosco i fatti, però magari potevano ottenere lo stesso
> risultando usando il dato del GPS e, boh, un po' di info delle torri dei
> cellulari? Sto andando di immaginazione, magari dico cazzate, se
> qualcuno ne sa di più mi smentisce.

Diciamo che non dici cazzate,
dipende da quale sia l'intenzione degli sbirri, se hanno messo una
cimice così come mi sembra di capire lo scopo era l'intercettazione
locale non tanto la posizione che si ovviamente magari il dispositivo
aveva anche un gps incorporato per cui... la cosa interessate da
analizzare sarebbe la sim che era installata in quanto si possono
"estrarre" molti dati anche se cancellati per cui forse da li ci
si potrebbe capire qualcosa di più anche se sono quasi certo che
sia una "sim pulita" nel senso intestata a qualche persona deceduta,
non è la prima e non sarà neanche l'ultima volta che "capitano"
queste cose, chi vuole intercettare lo scopo principale è quello
di nascondere l'identità, sembra strano a mio avviso che questo
giocattolo fai-da-te sia stato inserito proprio dagli sbirri che
notoriamente hanno giocattolini molto più sofisticati e di sicuro
autoalimentati senza collegarli a qualsiasi alimentazione esterna,
la cosa comunque è inquietante lo stesso forse bisogna ritornare
a farsi i rivelatori di microspie e/o costruirsi jammer gsm/umts
così ce li si incula a priori ;)

Per farsi un idea di cosa offre il "mercato" lascio qualche
link...

http://www.spiare.com/microspie_gsm.html
http://www.spiare.com/rilevatori_microspie.html

Comunque questi "giocattoli" non sono proprio a buon prezzo anche
se su ebay se ne trovano a prezzi molto abbordabili e la cosa è
ancora più inquietante... inquietante anche nel vedere quante ne
sono state vendute sia di microspie che di rivelatori...

"La paranoia è sempre una virtù"

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista