Re: [Hackmeeting] Pre-Hackit 24 gennaio a Napoli, venite?

Author: MD
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Pre-Hackit 24 gennaio a Napoli, venite?
On 20/01/2015 18:36, ginox wrote:
> Il 2015-01-20 17:08 nullpointer ha scritto:
> io vi dico la mia sulla questione pre hack in generale. Secondo me fare
> un pre hack
> per decidere solo la data dell'hackit e il tema e' giusto sulla carta,
> ma sbagliato nella pratica.

In realtà al di là dei tecnicismi su cui concordo che potrebbero essere
risolti in lista tranquillamente, il prehackit lo vediamo più come
un'occasione per far incontrare fisicamente i membri della comunità tra
di loro, ma soprattutto dare modo di far conoscere il posto dove
l'hackit verrà ospitato e i compagni che hanno deciso di partecipare
alla costruzione dell'evento. Quindi in realtà la discussione sul tema
sarebbe stato più uno spunto di discussione per avviare un confronto tra
persone che di hackmeeting hanno solo sentito parlare e i membri della
comunità, così da gettare le basi per la costruzione dell'evento.

> Oppure teniamo buono napoli anche per il pre hack,
> ma mettetiamoci almeno qualche seminario, 'na festa, qualcosa che
> giustifichi
> il viaggio, insomma, oltre alla pizza e al fritto, s'intende.

Per i motivi di cui sopra, secondo me, sarebbe meglio farlo a Napoli
([SPOILER] abbiamo alla fine deciso di posticiparla [/SPOILER]), e
accogliamo più che volentieri la possibilità di legarla ad un evento.
Per i motivi più disparati noi dell'hacklab non ci siamo mai trovati a
partecipare ad un pre-hackit, quindi il confronto con la comunità ci
risulta importante e necessario.

Per quanto riguarda la questione di questo sabato alla fine valutando un
po' i pro e i contro di tenere o spostare la data, abbiamo deciso di
rimandarla. Ci siamo confrontati un po' anche con chi si era organizzato
per venire comprando biglietti e sembra che in qualche modo - almeno
parzialmente - è risolvibile la questione.
S'è pensato inoltre di rimediare in mozzarelle finanziate dalla cassa
hackit per chi ci ha rimesso economicamente! (Vegan esclusi dalla
promozione).

Scherzi a parte, questa decisione (presa con qualche difficoltà) fa sì
che tutti i compagni possano andare a Cremona oltre che evitare che il
pre-hackit fosse depotenziato dalla scarsa presenza dei compagni locali.

Ci aggiorniamo su questi canali per la nuova data.

MD