Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 0x11 location proposal: Naples

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 0x11 location proposal: Naples
On 01/15/2014 06:16 PM, paskao wrote:

> Scusa eh, ma l'hacklab di napoli non sta dentro la mensa occupata ma da
> anni vive dentro un altro spazio occupato di un'altra università. E'
> sempre stato trasversale ed ha lavorato con diverse realtà ed
> ultimamente questo percorso di allargamento di orizzonti si sta ampliando.

visto quanto da te scritto sopra e nell'altra mail, ovvero che il fatto
che ci sia uno sgombero è non calcolabile e eliminato il concetto di
impossibilità nel rimandare ad un prossimo anno l'evento, rimane solo il
fattore statistico.

e il fattore statistico non mente.

> Assodato questo, spero esca qualche valutazione su Bologna che ci dica
> cos'è che si perderebbe se si facesse l'anno prossimo, così avremmo una
> ragione valida per farla quest'anno a Bologna e l'anno prossimo a
> Napoli. ;-)

Diciamo che questo allargamento è da un po' più di tempo che sta
avvenendo a Bologna, qualcuno se lo può ricordare che lo dicemmo anche a
Cosenza nella plenaria e se leggete i testi delle email da noi scritte
in ogni dannata mail si evince questa peculiaretà.

Farò dei nomi di persone che frequentano collettivi e gruppi perchè
risulti + chiara la eterogeneita delle persone fino a questo momento
coinvolte: hacklabbo, berneri, labas, hobo, ofpicina, raccata raee,
raspibo, erlug, autistici, indivia, ortiche, arkiwi, infofreeflow.

Per quanto riguarda la trasversalità xm24 è l'unico spazio bolognese
frequentato da tutti.

Dalla lista ho escluso chi ha detto che sarebbe voluto venire ma che al
momento non è passato e i ventuordici collettivi di xm: serigrafia, sim,
otm, momo, meryxm, ciclofficina, infoshock.. ecc.. sempre perchè si sono
detti tutti interessatissimi (molte delle persone di xm hanno
partecipato già a diversi hackmeeting) ma che ancora non sono stati, in
queste battute iniziali coinvolti. (per ovvie ragioni)

Lo spazio è situato nel bel mezzo di una riqualificazione esagerata
(intorno si contano 10 gru) e nel bel mezzo del quartiere più popolare e
più densamente popolato da immigrati di tutte le nazionalità.

Stiamo procedendo veloci, abbiamo anche già pensato ad un tema(che però
manterremo segreto fino a scelta definitiva.. anche se leggete bene le
mail c'è un accenno..), sta sera fisseremo dei warm-up che sicuramente
vorremmo organizzare.