Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists
Il 05/12/2013 18.19, South Dakota ha scritto:
> è quello che sto facendo. Solo "le mani dentro" le cerco di metterle
> nella testa della gente e non nel software. Almeno, in questo contesto.

Azz...
non avevo intuito che eri il nuovo messia che ci indica la strada..
sei per caso anche ariano<g>?

a parte le battute...

Nelle tue parole, e sono state tante oltre che a quotare di
merda, già per questo meriteresti le secchiate di merda come
nel medioevo, il tuo apporto alla discussione è stato zero,
se non criticare GPG ed elogiare FB, ora potrei anche essere
d'accordo con te che gli strumenti devono essere facili da
usare per gli "utonti" come "like" (scusate ho un rigurgito),
ma il sottoscritto è partito ad usare Xenix i386 floppy da
5" e 1/4 (questi sconosciuti) che vi risparmio la descrizione
e con la Slackware (nome che ancora oggi incute un certo terrore)
sin dalla prima release 1.0

24 floppy da 3.5" [A (13 disks) and X (11 disks)], no dico
floppy da 1.44Mb che molti ignorano anche la loro esistenza,
che per solo installarla dovevi bestemmiare in 16 lingue diverse,
perchè l'attitudine era quella di metterci le mani dentro e
la curiosità, certe cose vanno smontate e rimontate solo
per capire come funzionano altrimenti non ci si diverte,
ora sostenere che il futuro sono le app o il browser che
da un lato toglie il vincolo della ricompilazione per
ogni sistema operativo potrebbe anche avere un senso per
massificare magari l'uso della crittografia, ma per favore
NON IN QUESTA LISTA, come ho già detto questo per me è come
ostinarsi a voler reinventare la ruota, perchè nell'IPv6 la
crittografia è già sviluppata a livello di protocollo o
almeno IPSEC è integrato ed è la soluzione più "pulita" e
immediata per tutti, tanto IPv4 ha vita molto, molto, ma
molto breve tanto vale concentrasi su qualcosa di più sensato
e applicare la crittografia a livello di protocollo e non a
livelli superiori, quindi stiamo parlando di aria fritta, senza
considerare che di sviluppo di soluzioni chiavi in mano senza
licenze open source mi fiderei molto poco in quando proprio in
ambiente di crittografia sono soggetti ad inserire backdoor
(do you remember clipper chip[*]?!?!?!?) e nessuno mi garantisce
che sia immune da potenziali backdoor e tocca poi in seconda
istanza andare a fare un reverse-engineering per forza di cose...

Happy Hacking!

[*]
http://en.wikipedia.org/wiki/Clipper_chip
http://www.wisegeek.com/what-is-a-clipper-chip.htm
http://www.nytimes.com/1994/06/12/magazine/battle-of-the-clipper-chip.html?pagewanted=all&src=pm

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
         DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
         RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C