Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists

Author: GiPOCO
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists
Ciao :)

> No, no, la conosco! Ma mi pare che sia ancora una cosa mooolto
> acerba.

E' assolutamente operativo, in espansione e qui ci sono persone che
potrebbero meglio di me raccontarti lo stato delle cose in quanto
direttamente collegati al progetto (in entrambi i senti, figurato e
fisico :)

...poi resta vero che dipende molto da cosa intendi per acerbo, ma
resta vero che 2° me e' meglio d quanto solo qualche anno fa non mi
permettevo neppure di sognare (ma sto andando off-topic)

<troll mode="on">

+
> Si ma solo perchè è vero. :) Arroccarci sulla centralità della terra
> nell'universo e nel suo essere piatta, al contrario, ci ha tenuto
> fermi per mooooolto tempo

Eh, no :))
...se la metti cosi' ti contraddici quando affermi che (e cito):

<troll mode="off">

> Ops! solo sviluppatori? Non lo sapevo...

Questo pero' non l'ho mai detto.

> nel caso, mi levo senza alcuna polemica

Ma va la...

> ma mi pareva di aver letto su qualche manifesto che
> uno può essere hacker anche senza aver mai usato un computer.
> O ricordo male io? :)

Vero, pero' io parlavo di attitudine: va bene non aver usato un
computer, ma l'attitudine "hacara" ci vuole al 100% ;)

> Solo "le mani dentro" le cerco di metterle
> nella testa della gente e non nel software.
> Almeno, in questo contesto.

Io (e dico sul serio, parlo _solo_ x me) non ho problemi a parlare
con te anche se pensi piu' alla testa della gente che al codice, ma
- la tua risposta "non mi interessa di come funziona" e' lontana
dai principi di questa lista
- cerca di capire che ti sta cercando di far comprendere il suo
punto di vista dicendoti perche' e' sbagliata una cosa (e perche')
- detto questo cerchiamo un modo "compatibile con il futuro" per
fare le cose _bene_ e anche in modo usabile (o meglio ancora per
supportare le tecnologia che stanno nascendo senza riscrivere 100
volte le cose, frammentando risorse ed energie).

> Veramente non ha argomentato un tubo se non che secondo lui non si
> può
> fare :)

_Io_ ho capito che ha detto che non si dovrebbe fare perche' il
document
object model non e' posto sicuro dove tenere una chiave segreta.

E' ovvio che a questo punto devi decidere se:
- informarti
- capire
- confrontarti con altri
- sperimentare (riempiendoti di caffeina o altro fino a non dormire x
giorni, ma assolutamente conformemente allo spirito della lista ;)
[..]
- e infine rispondere nel merito alla sua obiezione sulle chiavi nel
DOM.

> Ehhhhh, fossero queste le cose su cui incazzarsi... :)

Quoto, grande!

Un abbraccio, GiPOCO :)