Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists

Author: blicero
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists
On Thu, Dec 05, 2013 at 09:20:41AM +0000, South Dakota wrote:

> che dire, ognuno perde il proprio tempo come vuole. Pensa, ad alcuni
> addirittura piace il golf! :D

> I luoghi comuni veramente li dici tu (non si può fare tutto nel
> browser) e sono tristemente ridicoli, nel 2013.
>
> Probabilmente hai ragione, ora non si può fare crittografia sicura nel
> browser. Ciò non toglie che sia la strada corretta da affrontare
> perchè è li che che gira il mondo, nel browser.
>
> La discussione, almeno dal mio punto di vista, non verte sul
> possibile/non possibile e sopratutto sul come. Gira attorno al fatto
> [...]

guarda che la gente usa anche i soldi, il capitalismo e un sacco di altra roba
perché "si fa così" e non è che allora sia giustificato, giustificabile o
l'unica cosa possibile.
Per quanto siamo tutti d'accordo che un approccio più user friendly aiuti la
diffusione delle cose, NON siamo d'accordo che sia una conditio sine qua non per
fare le cose.
Altrimenti linux, il free software e molte altre cose non esisterebbero. Tu mi
sai di pischello, oppure poniti delle domande, dato che forse non ti ricordi
quanto cazzo era faticoso installare un sistema free anche solo 7-8 anni fa.

La domanda di joe è ancora lì però: come suggerisci di fare? Perché a
pontificare sono bravi tutti, a cercare soluzioni da proporre alla comunità su
cui lavorare molto meno.

ciao