Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists

Author: South Dakota
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists

Il 05/12/2013 07:59, Joe ha scritto:

> Alla gente magari frega una mazza, a me importa.

che dire, ognuno perde il proprio tempo come vuole. Pensa, ad alcuni
addirittura piace il golf! :D

> Perche' per quel che io capisco dell'informatica NON e' possibile.
>
> Quindi o mi spieghi come e qualmente si fa la crittografia nel
> browser senza estensioni o stai parlando del nulla.
>
> Ora, dato che eviti accuratamente di rispondere se non per luoghi
> comuni e uscite qualunquiste, ti ignorero' finche' non mi
> risponderai nel merito.
>
> Ciao eh?

I luoghi comuni veramente li dici tu (non si può fare tutto nel
browser) e sono tristemente ridicoli, nel 2013.

Probabilmente hai ragione, ora non si può fare crittografia sicura nel
browser. Ciò non toglie che sia la strada corretta da affrontare
perchè è li che che gira il mondo, nel browser.

La discussione, almeno dal mio punto di vista, non verte sul
possibile/non possibile e sopratutto sul come. Gira attorno al fatto
che il browser rende l'utente indipendente dal SO e dalle applicazione
vi sono installate (o che non vi possono essere installate).

Poi, può piacere o non piacere, ma la gente usa le webapp e non gliene
frega una mazza che sia bello/sicuro/facile/elegante implementarlo: se
c'è nel browser lo usa, altrimenti semplicemente non esiste :D

ciao, neh!

- --
South Dakota
"Qualunque cosa arrivi so che dura finchè dura:
Nessuna Speranza Nessuna Paura"