Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists
Il 05/12/2013 10.23, Marco Bertorello ha scritto:
> P@sky, secondo me anche tu non hai capito quanto sta dicendo (il che
> mi fa strano, perchè in genere sei quello che "guarda fuori" dalla
> propria shell, verso il mondo).

Marco,
personalmente ci ho letto proprio che "la crittografia la usa solo
chi ha qualcosa da nascondere" su queste cose "non posso fare un
passo indietro neanche per prendere la ricorsa" e come
controdeduzione usano la famosa ed ormai triste frase "tanto non
ho nulla da nascondere" e questo vale anche con la proliferazione
di telecamere nelle nostre città dove ormai stare sotto una cazzo
di telecamera ed essere controllati 24 su 24 è la norma e non fa
più neanche notizia e non genera almeno quel dissenso e quell'alzata
di scudi che mi aspetterei non fosse altro per difendere la propria
privacy e gli ambiti privati come tu giustamente sostieni, tutto qui.

Se poi ho capito male bè allora la questione è diversa, ma dato
che conosco molto bene quali siano le controdeduzioni all'uso di
strumenti di crittografia a qualsiasi livello e gli argomenti usati
che vanno a legittimare i controllori ho detto chiaramente senza
mezzi termini ciò che penso.. come sempre...

La gente vole Facebook perchè è di moda e per spararsi le pose e
dire stronzate che vanno oltre l'umana dignità e sopportazione,
viviamo sempre nella "società dello spettacolo" (scusate la citazione
di Guy Debord), e credo di essere uno dei pochi che non possiede
un account su FB e vive felicemente, cosa di cui ovviamente ne vado
anche baldo e fiero e non mi sento affatto "isolato" anzi tutt'altra
cosa ed al momento non ne sento la necessità perchè ho ben altri
strumenti di comunicazione da utilizzare per veicolare il mio
pensiero e restare in contatto con quelli che ritengo amici e
compagni.

Inoltre la questione della crittografia la si risolve allegramente
senza tanti pipponi integrandola a livello di protocololo TCP/IP,
quindi ad un livello molto più sicuro di qualsiasi altre stronzate.

Come mai l'IPv6 non ha sostituito l'IPv4 visto che l'IPsec è parte
integrante di IPv6? Altro che la crittografia nel browser qui
si sta cercando di reinventare la ruota.

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
         DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
         RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C