Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists

Author: Marco Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists
On Wed, 2013-12-04 at 14:10 +0000, South Dakota wrote:

> o, più realisticamente, tagliando te fuori dalla loro rete di
> relazioni, mettendoti di fatto nella posizione di non riuscire nel tuo
> scopo: comunicare con loro. Poi ripeto, se lo scopo non è questo,
> amen, viene tutto meno il mio discorso

No, e' lui che si taglia fuori; descrizione me-centrica.

Di essere in contatto con il mondo mi interessa, di permettere
al mondo di contattare me non piu' di tanto. SI chiama "selezione".

> meh! merda che sia, esiste e per il resto del mondo fb=internet.
> Il giorno che lo si capirà quà dentro sarà sempre troppo tardi e ci
> resterà solo di che farcene una ragione

No, anche la guerra come mezzo di gestione della politica
e' sempre esistita ed esiste; io continuero' a non accettarla
e ad agire di conseguenza.

> eh no, è queì che ti sbagli. Nel Walled Garden ci stiamo noi e siamo
> noi a chiuderci dentro

Qui veramente sei in pieno nel tuo scotoma personale,
che ti impedisce di percepire in cosa si e' evoluta la
Rete negli ultimi anni.

Chi non usa tecnologie aperte e' nel walled garden,
chi le usa e' fuori. Punto.

Il fatto che dentro ci siano piu' persone che fuori
(se anche fosse) non e' rilevante, nemmeno storicamente.

E secondo me non lo sara' nemmeno in futuro, anche
dal solo punto di vista tecnologico.

Ciao. Marco