Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists

Author: South Dakota
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists

Il 04/12/2013 14:11, gin(e) ha scritto:

> In ambito tech per citarne alcuni: myspace, windows eppure flash in
> ambiente politico: copyright, il capitalismo e la democrazia
>
> Al posto di sprizzare entusiasmo per ogni novità come ti è stato

sprizzare entusiasmo?! ma quando mai! forse non è chiaro, ma non sto
certo dicendo che fb è il bene... dico solo che esiste e viene
apprezzato per come è, per questo la gente lo usa. Idem per le
browser-cose, sopravvivranno a tutte le app, programmi o come diavolo
li vuoi chiamare, perchè è li che sta andando il mondo

> insegnato dalla società del consumo, e ti capisco alla tua età è

Grazie, ma temo di essere ben più anziano di quel che immagini :)

> normale, la relazione che un hacker ha con ciò che gli sta intorno
> deve essere di critica, che significa di pragmatismo e studio.
>
> Cerca di non improvvisarti tecnico, sociologo, psicologo,
> economista, politico, grafico, ecc.. perché l'unica cosa che ci
> dimostrerai è di essere il classico italiano tuttologo.
> Nient'altro. E di dove tu sia non interessa a nessuno.

devo essermi perso qualcosa...

> Anche l'atteggiamento: "voi siete vecchi e io giovane per cui
> quello che dite voi è una cazzata!" e' classico e molto infantile.

davvero spiacente di aver dato questa impressione, ma ne mi reputo
tanto giovane, ne reputo altri troppo vecchi (beh, tranne i
vecchi-dentro che lo erano anche da ggiovini :) )

> Un libro:
> http://www.ippolita.net/epub/nellacquario-di-facebook-ippolita
>
> e una discussione su questa:
> http://www.ondarossa.info/node/8480/Nell%27acquario%20di%20Facebook%20-%20La%20resistibile%20ascesa%20dell%27anarcocapitalismo
>
> Ti consiglio di acquistarlo per finanziare gli scrittori (visto
> che non ce ne sono tanti di persone che lavorano in questo modo e
> su questi argomenti in modo serio e plurare), se vuoi c'è un epub
> che costa meno ma è anche in CC, per cui magari se sei squattrinato
> [...]

grazie, ogni lettura consigliata è sempre la benvenuta!

> p.s. non rispondere ad ogni email, cerca di fare un discorso più
> completo che non si capisce quello che scrivi.

Sto cercando di capire che c@770 succede al mio quoting (ne convengo
che non si capisca granchè :( )... ma trovo scomodo inviare una mail
con un discorso completo, che poi non si capisce a cosa ci si
riferisce ogni volta.

Comunque proverò ad aprire un nuovo thread con un discorso un po' più
articolato

ciao

- --
South Dakota
"Qualunque cosa arrivi so che dura finchè dura:
Nessuna Speranza Nessuna Paura"