Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists

Author: Marco Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists
On Wed, 2013-12-04 at 12:04 +0000, South Dakota wrote:

> Il 03/12/2013 18:07, Joe ha scritto:

> Non capisco questa testardaggine, questa ostinazione a voler che il
> mondo giri come noi vorremmo che girasse, invece di attrezzarsi per
> adeguarsi a come gira il mondo.
>
> Oggi gira che se chiedi ad uno di inviarti una mail, questo ti manda
> un messaggio su facebook. Giusto? Sbagliato? chissene frega! è così e
> boh.

Se e' importante insisto, se non e' importante la persona mi ha fatto
un favore ad autofiltrarsi fuori dalla mia rete di relazioni.

Niente "boh"; fb=merda, anche politicamente

> È ovvio che, in questa situazione, quanto dici è più che mai falso:
> tutto si fa tramite browser, o meglio tutto dovrebbe essere fatto
> tramite browser. Non perchè sia bello o giusto, è che così vuole la
> stragrande maggioranza degli utilizzatori.

Ecchissenefrega? C'e' un mondo fuori dalle comunita' sociali.
Loro sono walled garden.

> Possiamo spompinarci a vicenda su quanto era bello l'internette prima
> che i PC arrivassero nei supermercati, ma tant'è che ci sono arrivati
> e non possiamo certo toglierceli, quindi tanto vale adattarsi (e
> sopravvivere, perchè altrimenti da eremiti digitali quali siamo ora,
> diventeremo fossili digitali: estinti)

Non sono "rapporti orali", e' storia, e dalla storia si impara, non
la si lascia alle spalle.

Semmai e' per la tipologia di interazioni che c'e' qui in lista che
si corre il rischio di fossilizzarsi, non dal non avere l'account fb.

Comunque resta un ambiente decisamente stimolante, ancorche con
partecipanti
vecchi e fossilizzati nei propri ruoli.

Parere personale, ovviamente.

Ciao. Marco