Re: [Hackmeeting] telecaz

Author: Raistlin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] telecaz
On 10/01/13 17:47, Robert J. Newmark wrote:

> ma piu' ridistribuito COSA? il reddito? no, evidentemente ti hanno
> insegnato solo bit bit a scuola. quello che le startup redistribuiscono
> sui lavoratori e' il rischio di impresa.

Explain. Di base mi verrebbe da dire che e' una minchiata, ma spiegami
che intendi.

> capisco che ti piacciono i sanfrancischini di tutti i viaggetti che ti
> fanno fare all'uni. ma il mondo e' un posto diverso da un universita'. e
> quello che ti hanno raccontato gli americanini delle startup o e' il
> loro percepito o quello che volevano che tu percepissi.

Puo' essere, io sono notoriamente un rincoglionito che si fa rimbambire...

> prendere un 20enne e dirgli (se famo i soldi tu fai i soldi) e' un modo
> per dirgli, io non ti pago il giusto o ti faccio lavorare il giusto,
> pero' se io divento ricco, quel giusto lo riceverai eh.

E questo cos'ha a che vedere col modello delle startup?

> e te lo dice uno che una startup non solo c'ha lavorato ma l'ha fatta, e
> dato che noi REDISTRIBUIVAMO (come dici tu) semo iti falliti (ok ok, il
> software pure non era proprio LIFE CHANGING :).

Mi permetti di dire che non penso che tu sia fallito perche' pagavi uno
stipendio alla gente, ma forse perche' il modello non era corretto? Lo
troverai aspro e insopportabile, ma schiettezza per schiettezza...

Peraltro, le startup falliscono, sono sostanzialmente fatte apposta.

--
Raistlin

S0ftPj - Digital Security for Y2K